skin

Butti (FdI): M5S non coerente in materia di gioco

06 agosto 2020 - 08:15

Il deputato di Fratelli d'Italia Alessio Butti evidenzia come il M5S avversi il gioco, ma poi vi ricorra per fare cassa.

Scritto da Mc
Butti (FdI): M5S non coerente in materia di gioco

"Il Fondo per il rilancio del sistema sportivo nazionale è alimentato anche con i proventi delle scommesse sportive, che il Movimento 5 Stelle, cui il ministro appartiene, ha sempre avversato, associandolo al fenomeno della ludopatia". Con queste parole il deputato di Fratelli d'Italia Alessio Butti ha replicato alla risposta che in settima commissione Cutlura il sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri, Gianluca Castaldi (del M5S), ha dato alla sua iterrogazione sugli aiuti economici per aiutare lo sport italiano.

Butti fa inoltre presente che "il mondo dello sport si attendeva misure più adeguate di quelle che sono state approntate: misure che tra l’altro sono ispirate da una logica assistenzialistica" che la sua parte politica non condivide – "la stessa che ispira il reddito di cittadinanza, di inclusione o di emergenza – e che è del tutto inadatta quando, come nel caso dello sport, si tratta di aiutare dei professionisti".

Secondo Butti, "misure generiche che prevedono ' soldi a pioggia' non possono soddisfare le esigenze del mondo dello sport professionistico, che necessita piuttosto di misure strutturali".

 

Articoli correlati