skin

Bando online, Durigon: 'Al lavoro per slittamento fino a Finanziaria 2022'

21 giugno 2021 - 16:04

Il sottosegretario all'Economia Claudio Durigon annuncia che a giugno non sarà indetto il bando per il gioco online e anticipa le ipotesi al vaglio del Governo.

Scritto da Anna Maria Rengo
Bando online, Durigon: 'Al lavoro per slittamento fino a Finanziaria 2022'

"Il bando per le quaranta concessioni per il gioco online non verrà indetto, come era invece previsto, entro il 30 giugno, e stiamo lavorando per spostare questa scadenza il più avanti possibile, magari facendolo diventare materia inclusa nella legge Finanziaria per il prossimo anno, così da poterlo gestire al meglio e dare una risposta all'intero settore".

Lo afferma il sottosegretario all'Economia con delega al gioco Claudio Durigon, in riferimento alla prevista indizione del bando di gara che dunque, come da più parti ventilato in queste settimane, non ci sarà.

Le concessioni in essere saranno prorogate? In che modo?

"Faremo una proroga legata al momento emergenziale e stiamo valutando se intervenire attraverso il decreto Sostegni Bis o in un'altra maniera".

Altro tema strettamente connesso e oggetto anche di una recente interrogazione in Senato da parte della senatrice di Forza Italia Maria Rizzotti è quello dell'esiguità del numero delle concessioni, peraltro stabilito dalla legge. Interverrete su questo aspetto?

"Al momento non posso dire se interverremo o meno, ma sicuramente siamo pronti a discutere e a valutare la situazione con i rappresentanti del settore, così da capire il reale fabbisogno di concessioni".

 

Articoli correlati