skin

Ruocco (Camera): ‘Su gioco fondamentale ruolo del Parlamento’

18 giugno 2019 - 14:29

Carla Ruocco (commissione Finanze alla Camera) all'assemblea di Sgi evidenzia ruolo del Parlamento nella regolamentazione del gioco.

Scritto da Ac
Ruocco (Camera): ‘Su gioco fondamentale ruolo del Parlamento’

Roma - “Il tema del gioco pubblico rappresenta senz’altro una materia complessa e delicata per via dei molteplici impatti che comporta, ma per questa ragione è necessaria una particolare attenzione da parte della politica e delle istituzioni. Mi preme però osservare ed enfatizzare anche il ruolo che ha il Parlamento nella regolamentazione del settore e che deve avere proprio per quanto detto”.

 

Lo evidenzia Carla Ruocco, presidente della commissione Finanze alla Camera, all'assemblea pubblica di Sistema Gioco Italia “Una riforma condivisa nell'interesse del Paese”, tenutasi oggi, martedì 18 giugno presso la sala Pininfarina di Confindustria a Roma.

 

“Non è un caso che in commissione Finanze ci siamo occupati di questa materia, per esempio invitando il direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che ci ha illustrato il progetto dell’applicazione Smart, uno strumento valido e utile per la regolamentazione del settore. Ma ci teniamo ad approfondire e studiare ulteriormente la materia è anche per questo che sono presente qui oggi. Ma nella valutazione del comparto e della sua regolamentazione, oltre agli aspetti di impresa, ci preoccupano naturalmente anche il tema sociale e la tutela dei consumatori che devono sempre essere messi al centro di ogni regolamentazione”.
 

Articoli correlati