skin

Fusione Gtech-Igt: Drago (De Agostini) 'Diventiamo colosso dei giochi, ma restiamo etici'

07 aprile 2015 - 08:52

Giornata importante per la fusione di Gtech e Igt. “Con Igt diventiamo un colosso dei giochi, ma resteremo etici”. È quanto dichiara il presidente di De Agostini, Marco Drago, in un’intervista a La Stampa, in occasione dell’esordio di Igt, colosso dei giochi che nasce dalla fusione tra Gtech/Lottomatica e l'americana International Gaming Technologies, alla borsa di New York.

Scritto da Redazione
Fusione Gtech-Igt: Drago (De Agostini) 'Diventiamo colosso dei giochi, ma restiamo etici'

“L'investimeno in Igt - sottolinea Drago- è strategico e di lungo termine. Ci sono buone prospettive sulla crescita per linee interne e sulla vendita dei nostri prodotti, dalle lotterie al gaming, sui nuovi dispositivi mobili. Inoltre i mercati asiatici sono in gran parte ancora inesplorati. Abbiamo già qualcosa in Cina e certamente ci interessa crescere là, anche attraverso accordi con soci locali”.

 

 

L'OPERAZIONE - La fusione tra Gtech e Igt ha effetto a decorrere dalle ore 00.01 a.m. di oggi, e immediatamente dopo sarà completata l’acquisizione della società statunitense International Game Technology. In tale data le azioni Gtech detenute dagli azionisti Gtech saranno concambiate con azioni International Game Technology Plc in base al rapporto di uno ad uno, e le azioni di International Game Technology saranno scambiate con un corrispettivo in parte in denaro e in parte in azioni di International Game Technology Plc sulla base del relativo rapporto di cambio.

 

Articoli correlati