skin

La Spezia, Ferraioli: "La Liguria riduca l'Irap ai locali no slot"

07 novembre 2013 - 11:38

Perchè anche la Liguria, come già hanno fatto altre regioni – Lombardia e Lazio in primis – non concede sgravi fiscali a chi toglie le slot dai propri esercizi? Se lo chiede, in una mozione approvata all'unanimità dal consiglio comunale di La Spezia, Maurizio Ferraioli (Pd), che lancia un appello a tutte le amministrazioni comunali liguri, affinchè inviino una sollecitazione analoga alla Regione.

Scritto da Redazione GiocoNews
La Spezia, Ferraioli: "La Liguria riduca l'Irap ai locali no slot"

 

La mozione, che richiede l'applicazione del divieto di pubblicità delle sale da gioco previsto dalla legge della Liguria (n.17/2012, ndr), propone all'amministrazione comunale di sollecitare la Regione ad intervenire con un'apposito provvedimento in materia di sgravi fiscali sull'Irap per i locali che non hanno installato slot machine e non promuovono il gioco,  prevedendo anche l'adozione di un marchio regionale 'No Slot'.
“Ci vuole coraggio – ha dichiarato Ferraioli - ma non possiamo più aspettare e la politica deve fare la sua parte per tutelare i cittadini. I messaggi pubblicitari sono indicazioni sbagliate ed il bersaglio spesso sono i minori attirati da cartelli o filmati allettanti. Dire basta è già un buon inizio”.

Articoli correlati