skin

Comune Lodi, Ferrari (ass. Commercio): "Al lavoro per ordinanza su orari sale gioco"

01 dicembre 2014 - 09:49

Dopo Milano e Pavia, entro l'anno anche Lodi dovrebbe emanare la sua ordinanza sindacale per il contrasto al gioco patologico. Stiamo aspettando l'esito del ricorso al Consiglio di Stato sugli orari delle sale milanesi. Se darà ragione al Comune, emaneremo un provvedimento analogo. Ad anticiparlo a Gioconews.it è l'assessore comunale alle attività produttive di Lodi, Andrea Ferrari.

Scritto da Fm
Comune Lodi, Ferrari (ass. Commercio): "Al lavoro per ordinanza su orari sale gioco"

 

ORDINANZE SINDACALI IN TUTTA LA LOMBARDIA - "Lodi - prosegue l'assessore - è capofila insieme a Milano e Pavia per l'attuazione della legge regionale della Lombardia. Ci stiamo coordinando per estendere a tutti i comuni l'ordinanza approvata nel capoluogo, per definire in modo uniforme gli orari di apertura delle sale e quelli di funzionamento degli apparecchi nei locali pubblici. Se la sentenza del Consiglio di Stato sarà favorevole, tutte le amministrazioni comunali procederanno nella stessa direzione, utilizzando la formula dei motivi sanitari".


MAPPATURA DEL TERRITORIO - E mentre si attende il pronunciamento dei giudici, Lodi ha iniziato a preparare tutti i tasselli del quadro. "Le Asl del territorio stanno lavorando ad una relazione sulle dimensioni del fenomeno, poi stiamo predisponendo il regolamento che recepirà la legge regionale della Lombardia, per l'attuazione del distanziometro dei luoghi sensibili", conclude Ferrari.

 

 

Articoli correlati