skin

Friuli, Piccin: 'Introdurre aumento Irap e norme per rinnovo autorizzazioni in legge Gap vigente'

10 aprile 2015 - 10:53

Sarà ufficialmente presentata al Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia la prossima settimana la proposta del consigliere Mara Piccin (Gruppo misto) che chiede l'introduzione di sostanziali modifiche alla legge vigente sul contrasto patologico, approvata nel 2014. Le misure attuali - sottolinea Piccin a Gioconews.it - sono troppo 'morbide' e va assicurata un approccio più rigido efficace al tema, che parta da una maggiorazione permanente del 2% dell'Irap per i locali con le slot.

Scritto da Fm
Friuli, Piccin: 'Introdurre aumento Irap e norme per rinnovo autorizzazioni in legge Gap vigente'

 

La bozza di legge, in fase di ultimazione tecnica, prevede inoltre la riduzione dell'1% dell'Irap per due anni a chi rimuove gli apparecchi. Un modo per scoraggiare la diffusione di slot nelle città friulane, che nell'intenzioni di Piccin dovrebbe riguardare tanto le nuove quanto le vecchie installazioni.

 

"Facendo attenzione a non incorrere nell'incostituzionalità e nella violazione della libertà commerciale, è allo studio una norma per estendere la validità del distanziometro di 500 metri già attuato dalla legge vigente anche a chi rinnova il proprio titolo abilitativo".

 

Articoli correlati