skin

Def 2015,VI commissione Senato: ‘Aggiornamento su contrasto a evasione nel gioco’

02 ottobre 2015 - 07:31

La commissione Finanze del Senato esprime il suo parere sul Def 2015 e chiede un aggiornamento sulle attività di contrasto all’evasione nel gioco.

Scritto da Amr
Def 2015,VI commissione Senato: ‘Aggiornamento su contrasto a evasione nel gioco’

Le commissioni Bilancio del Senato e della Camera hanno concluso il loro esame in sede referente della Nota di aggiornamento al Def 2015, dando mandato rispettivamente al relatore Sangalli e al relatore Tancredi di riferire favorevolmente in assemblea. Anche la commissione Finanze e tesoro di Palazzo Madama ha concluso il suo lavoro in sede consultiva e nell’esprimere il suo parere favorevole, per quanto riguarda l’allegato 2 che contiene le disposizioni, sul gioco (prevedendo maggiori controlli su quello illegale), ha formulato questa osservazione: “un aggiornamento circa l’attività di contrasto all’evasione con riferimento al gioco d’azzardo e al contrabbando di tabacchi”.

 

M5S SUL GIOCO - Nell’intervenire in Aula, il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluca Castaldi ha inoltre annunciato che, ai sensi dell'articolo 79, comma 1, del Regolamento del Senato, il Gruppo Movimento 5 Stelle fa proprio il disegno di legge n. 2024 (a prima firma del senatore Endrizzi) in materia di divieto di pubblicità del gioco d'azzardo.

Articoli correlati