skin

Camera: Ddl Barbanti su identificazione giocatore

17 novembre 2015 - 08:20

Alla Camera nuova proposta di legge su gioco a firma del deputato Barbanti (Al).

Scritto da Redazione
Camera: Ddl Barbanti su identificazione giocatore

Presentata alla Camera dei deputati la proposta di legge di Sebastiano Barbanti (Al) e altri dal titolo 'Introduzione dell’obbligo di identificazione per la partecipazione ai giochi con vincite in denaro'. Il testo sarà successivamente assegnato in commissione per il solito iter.

 

Barbanti sottolinea a Gioconews.it: “L'intenzione è quella di individuare in qualunque tipo di giocata, dalle scommesse ai gratta e vinci, dalle slot al gioco online un sistema univoco che possa identificare la persona che gioca. Per le slot machine, ad esempio, si può pensare alla tessera del giocatore, per l’online all’obbligo di utilizzare un documento di identità con la registrazione dei dati, etc. Gli obiettivi sono da un lato la lotta al riciclaggio di denaro e dall’atro la prevenzione al fenomeno del gioco d’azzardo patologico”.

Per quanto riguarda la questione della privacy “penso che prima ancora della tutela della privacy viene quella della salute. Con una legge delega che il Governo deve mettere in atto si dovranno trovare gli strumenti più opportuni per mettere in atto questi principi”, conclude.

 

 

Articoli correlati