skin

Comitato sulla legalità nel gioco: Acadi e Cy4gate in audizione

07 aprile 2016 - 16:31

Il comitato sulla legalità nel gioco ha audito l'associazione Acadi e la società di cyber security Cy4gate.

Scritto da Anna Maria Rengo
Comitato sulla legalità nel gioco: Acadi e Cy4gate in audizione

Proseguono, ma si avviano anche a conclusione, le audizioni del comitato della commissione Antimafia sulle infiltrazioni mafiose nel gioco lecito e illecito. Quest'oggi, 7 aprile, a Palazzo San Macuto è stata la volta dell'associazione di concessionari Acadi, con il segretario generale Stefano Baduini che ha illustrato ai componenti del comitato coordinato dal senatore del Pd Stefano Vaccari le azioni che sono state intraprese dopo che si è 'incrinato' il rapporto con l'opinione pubblica e gli attacchi subiti per quanto concerne la criminalizzazione del gioco legale. 

In audizione anche la società di cyber security Cy4gate, che ha spiegato tecnicamente le modalità di cui la criminalità organizzata si avvale, suggerendo anche delle possibili soluzioni di prevenzione e lotta delle stesse.

“Il ciclo di audizioni si avvia a conclusione: per giovedì prossimo sono in calendario quelle di Sistema Gioco Italia, dell'Anci e delle Regioni. Seguirà la redazione di una relazione conclusiva che si conta di poter approvare, in seno al comitato, entro la fine di aprile, per poi trasmetterla alla commissione”, è il cronoprogramma tracciato da Vaccari. 

Articoli correlati