skin

Gioacchini (Astro): 'Gap, partire da confronto con il settore'

24 novembre 2016 - 14:39

Paolo Gioacchini (As.tro-Confindustria Sit) chiede un maggiore confronto fra politica, parti sociali e operatori del gioco per varare una normativa davvero efficace in materia. 

Scritto da Redazione
Gioacchini (Astro): 'Gap, partire da confronto con il settore'

"Prima di legiferare sul gioco deve esserci un confronto con il settore, convocare incontri che coinvolgano parti sociali e imprese. Perciò è importante che ci siano altre occasioni come questa". Lo sottolinea a Gioconews.it Paolo Gioacchini del Comitato di presidenza Astro-Confindustria Servizi innovativi e tecnologici a margine del suo intervento al convegno 'A che gioco giochiamo: come prevenire il gioco d’azzardo patologico', tenutosi al teatro delle Muse di Ancona il 24 novembre.

 

"D'altronde, abbiamo tutti gli stessi obiettivi: razionalizzare e armonizzare l'offerta, difendere il gioco legale dall'illegalità e tutelare i minori", ricorda ancora Gioacchini.

 

"Il convegno di oggi si è svolto in un clima di confronto e non di scontro ed è stata un'ottima occasione di confronto con tutte le parti in causa, specie con gli operatori socio-sanitari e con la politica regionale. L'importante è che la missione del legislatore sia davvero quella di arginare le problematiche del gioco e non quello di proibirlo. La Regione Marche sembra ormai essere in dirittura d'arrivo per quanto riguarda l'approvazione della sua normativa sul Gap, probabilmente entro l'anno o agli inizi del 2017: speriamo che nel tempo ci saranno altri incontri con il coinvolgimento dei Monopoli di Stato - presenti anche loro al convegno - per fare qualcosa che sua davvero utile per il settore", conclude Gioacchini. 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati