skin

Liguria, Pastorino (Sts-Fit): 'Due tavoli di confronto per lavorare a legge Gap'

26 aprile 2017 - 14:15

Giorgio Pastorino (Sts-Fit) illustra i futuri sviluppi del doppio tavolo di confronto voluto dalla Regione Liguria per modificare la legge sul Gap.

Scritto da Fm
Liguria, Pastorino (Sts-Fit): 'Due tavoli di confronto per lavorare a legge Gap'

 

"Questa riunione è servita per convocare le parti coinvolte - dall'Anci alle associazioni del terzo settore e a quelle del mondo del gioco-  e stabilire un metodo di lavoro: fare due tavoli separati, uno con l'assessore allo Sviluppo economico, Edoardo Rixi e le associazioni di categoria, dei commercianti e dei noleggiatori, l'altro con l'assessore alla Salute, Sonia Viale, e i rappresentanti del terzo settore. L'Anci siederà ad entrambi i tavoli, con l'impegno di coinvolgere i Comuni grandi e piccoli per arrivare ad un'uniformità di regole su tutto il territorio, altrimenti la legge regionale non servirà comunque".

E' Giorgio Pastorino, presidente di Sts-Fit ad anticipare a Gioconews.it i contenuti del tavolo di confronto inaugurato oggi, 26 aprile, dalla Regione Liguria, con il presidente Giovanni Toti e gli assessori Edoardo Rixi e Sonia Viale, dopo la proroga della legge sul Gap e per il varo di una nuova normativa che possa contenere le ricadute occupazionali.

"Ognuna delle due parti porterà delle proposte per la futura legge, poi cercheremo di fare degli incontri più ristretti fra i membri dei due tavoli.
Il presidente Toti ci ha chiesto una sintesi delle nostre posizioni per elaborare norme che siano condivise il più possibile. Se non riusciremo a trovare un accordo sarà la politica a decidere. Un anno di tempo sembra molto ma in realtà non lo è", sottolinea Pastorino.
"Non c'è ancora una data precisa per il prossimo incontro, al momento. Cercheremo di arrivare al primo tavolo già con una proposta comune anche se rappresentiamo settori diversi", conclude il presindente Sts-Fit.
 

Articoli correlati