skin

Comune Aosta, Caminiti: 'Regolamento gioco al voto entro giugno'

19 maggio 2016 - 10:01

Pronto regolamento sul gioco del Comune di Aosta: uffici al lavoro per testarne la legittimità, come conferma il presidente della III Commissione, Vincenzo Caminiti.

Scritto da Redazione
Comune Aosta, Caminiti: 'Regolamento gioco al voto entro giugno'

Dopo vari rinvii, il Comune di Aosta sembra aver trovato finalmente la quadra sul proprio regolamento sulle sale e gli apparecchi da gioco, che dovrebbe entrare in vigore prima dell'estate. "Fino ai primi di giugno, gli uffici comunali competenti lavoreranno sull'ultima versione del testo, per verificare la sua legittimità e inattaccabilità dal punto dei vista dei ricorsi al Tar", commenta a Gioconews.it il presidente della III Commissione consiliare 'Servizi alla persona', Vincenzo Caminiti (Union Valdôtaine), che ha seguito l'elaborazione del provvedimento.


Al momento il regolamento consente il funzionamento degli apparecchi da gioco installati ad Aosta per 11 ore al giorno, in tre segmenti: dalle 9 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 1. "La versione originaria prevedeva un massimo di 8 ore, e vorremmo raggiungere comunque questo limite in modo più graduale, in collaborazione con il Servizio dipendenze", prosegue Caminiti, rispedendo al mittente le accuse lanciategli dall'opposizione di aver 'annacquato' il regolamento.

"Abbiamo tagliato il 50% rispetto alle ore inizialmente consentite, l'ultima parola spetterà al Consiglio comunale", conclude il presidente della III Commissione.

 

Articoli correlati