skin

La sentenza della Cassazione sull'Operazione Gambling

27 aprile 2016 - 11:38

Corte di Cassazione annulla aggravante modalità mafiosa al reato di associazione a delinquere disposta dal Tribunale di Reggio Calabria per soggetti coinvolti nell'Operazione Gambling.

Scritto da Redazione

 

Con una serie di sentenze riguardanti vari ricorsi, la Corte di Cassazione ha annullato l’aggravante della modalità del metodo mafioso al reato di associazione a delinquere disposta dal Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di soggetti gravemente indiziati del delitto di associazione a delinquere finalizzata a commettere una pluralità di delitti connessi alla gestione illecita di imprese dedite all'esercizio di giochi o scommesse a distanza aggirando la normativa di settore, quella fiscale e quella antiriciclaggio. 

 

Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google)

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati