skin

Ricorso Alfea su ippodromo Caprilli: ‘Si applichi sentenza Tar Toscana’

05 settembre 2015 - 09:34

Nuovo ricorso della società Alfea sull’ippodromo Caprilli in cui si chiede di applicare la sentenza del Tar Toscana.

Scritto da Sm
Ricorso Alfea su ippodromo Caprilli: ‘Si applichi sentenza Tar Toscana’

 

Ippodromo di Livorno ancora al centro della discussione. La società pisana Alfea ha, infatti, presentato un nuovo ricorso per ottemperanza al Tar Toscana, contro il Comune di Livorno e la società Labronica, in cui si chiede l’ottemperanza della sentenza del Tribunale amministrativo della Toscana in cui è stato disposto l’annullamento della determina con cui si stabiliva la concessione pluriennale per la gestione dell’ippodromo livornese.

“In sintesi il Comune di Livorno aveva indetto una procedura comparativa per la concessione della gestione dell'ippodromo, aggiudicandola a Alfea; nondimeno, anzichè addivenire alla stipula del contratto, il Comune di Livorno ha inteso, dapprima rinegoziare i termini della concessione, e infine revocare l'aggiudicazione, peraltro indicandola come aggiudicazione provvisoria anzichè, com'era, definitiva; la sentenza ha istituito l'illegittimità dell'operato del Comune”, si legge nel testo del ricorso.
Inoltre, il Tar Lazio, su ricorso per conflitto di interessi proposto da La Caprillina, ha deciso che la competenza è del Tar Toscana al quale l’associazione si rivolgerà.

 

 

Articoli correlati