skin

Di Zanni (Betfair.it): Betting Exchange, serve ecosistema per far aumentare liquidità”

20 settembre 2014 - 15:31

Roma – “Il betting exchange è nato da pochissimo ed è un mercato ancora agli albori. Betfair opera già nel mercato italiano da molti anni ma il BE a livello internazionale è un fenomeno clamoroso”. A fotografare la realtà e le potenzialità del betting exchange, nel convegno sul tema oggi in corso a Roma, è Claudio Di Zanni, country manager di Betfair.it.

Scritto da dal nostro inviato a Roma Cesare Antonini
Di Zanni (Betfair.it): Betting Exchange, serve ecosistema per far aumentare liquidità”

“In Italia – prosegue - ci auguriamo che possa raggiungere il dot com ma il dot it è totalmente diverso. Stiamo nascendo adesso e il prodotto si è dovuto adeguare alla regolamentazione italiana e questo cambia un po' le cose. Il prodotto sta crescendo molto bene da aprile, secondo le nostre aspettative ma abbiamo bisogno di un ecosistema che cresca e aumenti la liquidità. Devono esserci utenti, affiliati, formatori o software come traderline di Betting Exchange”.

 

 

IL NODO LIQUIDITA' - Di Zanni risponde poi ad alcune domande poste da utenti dei social network di Betting Exchange Italia. “La liquidità crescerà e stiamo lavorando per questo ma non possiamo paragonare il dot com con il dot it. Ma l'utente medio italiano non è così evoluto come quello estero. E non possiamo paragonare i due siti per ragioni squisitamente fisiologici. Ma aumenterà la liquidità e siamo convinto che potremmo avere ottimo livelli”. Di Zanni aggiunge: “La liquidità internazionale dipende dai regolatori europei che possiamo auspicare e promuovere ma non possiamo agire concretamente. Intanto cresceremo noi e in futuro potremmo unirci ad altri operatori che lavoreranno nel BE”. E circa i tempi dell’arrivo dei grafici delle quote come nel punto com, “ovviamente li introdurremmo, non abbiamo date ma ci stiamo lavorando come su tutto il prodotto”. Il country manager assicura inoltre, quanto al marketing: “Presto vedrete le novità”.

Articoli correlati