skin

Brescia, Polizia sequestra totem in circoli privati: 460mila euro di multa

29 febbraio 2016 - 11:02

La Questura di Brescia e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sequestrano nove totem in tre circoli privati, multe complessive per 460mila euro.

Scritto da Redazione GiocoNews
Brescia, Polizia sequestra totem in circoli privati: 460mila euro di multa

 

A Brescia continua l'azione delle forze dell'ordine per il contrasto al gioco illegale. Dopo il bar multato per 60mila euro dalla polizia locale per aver installato 4 slot machine in violazione del distanziometro della legge regionale della Lombardia, tocca a tre circoli privati, in cui sono stati sequestrati 9 totem. Comminate sanzioni totali pari a 460mila euro.

In un'operazione congiunta del personale della Questura di Brescia – Squadra Mobile e Divisione PASI e del personale delle Dogane e dei Monopoli di Brescia "all’interno dei circoli sono state rinvenute 9 apparecchiature telematiche tipologia totem/kioski per il gioco online, che operano sotto le mentite spoglie di 'prestazioni internet'. Quattro dei citati apparati totem/kioski sono stati sottoposti a sequestro penale per violazione dell’articolo 4 della legge n.401/89 che sanziona la raccolta abusiva di gioco e 5 a sequestro amministrativo e quindi conservati presso l’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Brescia in attesa della perizia tecnica da parte di personale della Sogei", si legge in una nota della Polizia di Stato.

Nel corso dell’intervento "è stato sequestrato denaro contante contenuto all’interno dei totem. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il sequestro ed ha concesso il nulla osta perché vengano contestate le violazioni amministrative, che porteranno a comminare sanzioni per un valore complessivo di 460mila euro".

 
In applicazione della legge 208/2015 (Legge di Stabilità per il 2016) che ha esteso il divieto, già previsto dal cosiddetto Decreto Balduzzi, di installare apparecchiature telematiche per il gioco online all’interno di esercizi commerciali.

 

Altri articoli su

Articoli correlati