Schiavolin (Cogetech): "Sponsorizzazione sportiva, in gioco valori veri"
“Sponsorizzazione non vuole dire soltanto rendere visibile un marchio. In gioco ci sono valori importanti, la passione per lo sport, il rapporto con la comunità e la responsabilità sociale”. È quanto afferma Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Cogetech, nel corso della ‘Betting on Football Conference’, che si è svolta a Londra nella casa del Chelsea Fc Stamford Bridge, con la partecipazione di operatori internazionali del gioco e delle scommesse, oltre che le migliori menti del social media e della comunicazione sportiva.
Scritto da Redazione
IL MERCATO ITALIANO - Nel corso della conferenza si è discusso anche del mercato italiano e Cogetech ha messo in luce la propria esperienza attraverso il marchio iZiplay, come jersey sponsor del Genoa e Premium Sponsor di Milan e Lazio. “È tutta una questione di condivisione di valori e di pura passione per lo sport. Per questo cerchiamo di coinvolgere il tifoso, con tanti contenuti speciali e attività di engagement come ‘Facce da Fan’ per i tifosi del Genoa e ‘Teste di coach’ a San Siro, operazione quest’ultima che ha coinvolto i tifosi del Milan, al grido di ‘Siamo tutti allenatori’, nell’individuazione dei possibili acquisti per il prossimo campionato. Un’operazione semiseria, che va a integrare iniziative quali l’Integrity Program - 90 minuti contro il Match-Fixing, che ha visto Sportradar e iZiplay a fianco del Genoa Cfc, in un progetto di grande contenuto culturale che in seguito è stato adottato anche da altre squadre italiane. Il giocatore - conclude Schiavolin - per noi non è un semplice cliente, ma un cittadino che va tutelato e supportato, per condividere un modo più sano di vivere lo sport e la scommessa sportiva”.