skin

Ippodromi incontrano il Mipaaf: "Si punta a nuova convenzione dal 2015"

06 giugno 2014 - 14:13

Federippodromi, Coordinamento Ippodromi e Ani hanno incontrato oggi, dopo la loro richiesta di riunione, il direttore del Dipartimento delle politiche ippiche, Emilio Gatto, dando il loro punto di vista sulla convenzione ponte.

Scritto da Sm
Ippodromi incontrano il Mipaaf: "Si punta a nuova convenzione dal 2015"

“Ventiquattro ippodromi italiani – afferma il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio, sono stati rappresentati oggi. Quello che chiediamo e di chiudere ora il 2014 e poi metterci a lavorare sulla nuova convenzione, sperando che possa partire già dal primo gennaio 2015. Gatto ha convocato tutte le associazioni degli ippodromi il prossimo mercoledì 11 giugno. Quello di oggi è un passo in avanti che punta all’unità del settore e a un lavoro partecipato e condiviso dalla stragrande maggioranza degli ippodromi”.

 

Soddisfatto anche il presidente di Federippodromi, Guido Melzi d’Eril: “Mi sembra un passo in avanti verso qualcosa di concreto e positivo, con la volontà ferma e concreta del Mipaaf di mettersi al lavoro per la convenzione del 2015. Bisogna accelerare ora i tempi”.

Articoli correlati