skin

Il calcio indonesiano sotto la lente di Sportradar: accordo con la Pssi

13 agosto 2014 - 14:32

Sportradar monitorerà l’Indonesian Super League fino alla fine del 2016. La Federcalcio Indonesia (PSSI) ha infatti messo in atto il suo impegno di proteggere l'integrità delle competizioni calcistiche nel paese con la firma di un accordo con Sportradar.

Scritto da Mc
Il calcio indonesiano sotto la lente di Sportradar: accordo con la Pssi

In base all'accordo Il sistema antifrodi di Sportradar fornirà al Pssi un sistema di controllo globale delle competizioni sportive. L'Fds ha recentemente ricevuto un certificato di qualità Iso che sarà utilizzato per monitorare l’andamento delle scommesse e i modelli per le restanti 290 partite della stagione 2014, tra cui la stagione 2014 ISL e Divisi Utama. Quindi, il sistema coprirà tutte le 1.538 partite nell’ Isl 2015 e 2016, Inter-Isola Cup e Divisi Utama. Il PSSI sta pensando anche di iniziare a utilizzare i servizi antifrode della società (FPS) per aiutare ad educare coloro che sono coinvolti nel calcio indonesiano circa i pericoli delle partite truccate. Il direttore Strategia e Integrità, Andreas Krannich, che ha firmato l'accordo per conto di Sportradar, afferma: "Il monitoraggio di oltre 1.800 partite per la Federcalcio indonesiana è una responsabilità che prendiamo molto sul serio. Il PSSI ci ha dato non solo fiducia, ma lo ha fatto a lungo termine. Questo è un grande onore e lavoreremo instancabilmente in collaborazione con il PSSI per garantire che una competizione piena e leale prevalga in tutta l'Indonesia".

Joko Driyono, segretario generale della PSSI ha aggiunto: "Siamo consapevoli che circa 65millioni di dollari  vengono puntati sull’Isl ogni stagione. Si tratta di una cifra impressionante. Non possiamo permetterci che nemmeno un solo dollaro risultati manipolato”.

Articoli correlati