skin

Campania, sì unanime del Consiglio regionale all'Odg sull'osservatorio sul Gap

16 marzo 2016 - 16:39

Il consiglio regionale della Campania approva all'unanimità un ordine del giorno che sollecita la giunta a istituire l'osservatorio sul Gap.

Scritto da Amr
Campania, sì unanime del Consiglio regionale all'Odg sull'osservatorio sul Gap

 

Il consiglio regionale della Campania ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato dal capogruppo di Campania Libera, Psi, Davvero Verdi, Francesco Borrelli, che impegna las giunta a istituire l'osservatorio regionale sulle dipendenze patologiche e il gioco d'azzardo, previsto dal Bilancio regionale per il triennio 2016/2018 della Regione Campania, approvato dal Consiglio nel dicembre scorso.
Nell'intervenire in consiglio, Borrelli ha richiamato la necessità, come Regione Campania, di prestare "maggiore attenzione nei confronti di quello che, per molte famiglie, è diventato un vero dramma". Una questione giudicata vera e propria "emergenza sociale" dal consigliere Luigi Cirillo (M5S). Sull'Osservatorio, però, è arrivato l'ammonimento dell'esponente di FdI, Luciano Passariello, che ha ricordato come accada spesso che le indicazioni degli osservatori "costituiti con legge regionale non vengano attuati" e ha giudicato "grave" la circostanza perché si tratta di "tematiche sociali importanti".

 

Articoli correlati