skin

Trenno entra in Snai, depositato progetto di fusione

20 dicembre 2016 - 08:27

Depositato presso il Registro delle Imprese di Milano il progetto comune di fusione per incorporazione di Società Trenno in Snai.

Scritto da Redazione
Trenno entra in Snai, depositato progetto di fusione

 

E' stato depositato presso il Registro delle Imprese di Milano il progetto comune di fusione per incorporazione di Società Trenno in Snai, approvato dai rispettivi organi amministrativi in data 16 dicembre 2016 e redatto ai sensi degli articoli 2501-ter e 2505 del codice civile in quanto Snai detiene l’intero capitale della Società Incorporanda.

 

"Ai sensi dell’art. 2501-septies del codice civile nonché del settimo comma dell’art. 70 del Regolamento
Emittenti - si legge in una nota di Snai - il predetto progetto di fusione nonché le relative situazioni patrimoniali sono a disposizione del pubblico presso la sede della Società in Milano, Piazza della Repubblica n. 32, sul sito internet www.grupposnai.it, nella sezione 'Investor relations/Documenti societari', presso Borsa Italiana S.p.A. e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato Nis-Storage (www.emarketstorage.com). I bilanci degli ultimi tre esercizi precedenti di Snai e di Trenno sono a disposizione del pubblico presso la sede legale di Snai in Milano, Piazza della Repubblica n. 32".

 

"Si fa presente che – trattandosi di un’operazione di fusione per incorporazione di società interamente posseduta – ai sensi dell’art. 2505, comma 2, del codice civile e dello statuto sociale di Snai, è previsto che la decisione in ordine alla fusione sia assunta in via diretta dall’Organo Amministrativo di quest’ultima. I soci di Snai che rappresentino almeno il 5 percento del capitale sociale, con domanda indirizzata alla Società Incorporante entro otto giorni dal deposito del progetto di fusione, potranno pertanto richiedere che – ai sensi dell’art. 2505, comma 3, del codice civile – la decisione di approvazione in ordine alla fusione sia invece demandata all’Assemblea Straordinaria degli Azionisti.
A tal fine si informano i Signori Azionisti che le richieste dovranno essere presentate per iscritto e pervenire – eventualmente anche a mezzo posta – presso la sede legale della Società Incorporante (Milano, Piazza della Repubblica n. 32, attenzione Dott. Chiaffredo Rinaudo), nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, oppure mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo snaispa@onpec.it, entro (e non oltre) il prossimo 27 dicembre 2016 (compreso). Le domande dovranno essere corredate dalla certificazione attestante la titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti ai sensi della normativa vigente", conclude la nota.
 

Articoli correlati