skin

Special Olympics, Schiavolin (Snai): 'Diffondere i valori dello sport'

07 marzo 2017 - 10:34

Fabio Schiavolin di Snai a Roma alla presentazione dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics. Promuovere rete su territorio.

Scritto da Ac
Special Olympics, Schiavolin (Snai): 'Diffondere i valori dello sport'

Roma - "Per noi non è una sponsorizzazione, ma un impegno nel diffondere questi valori e nel divulgarli, non a caso parteciparemo attivamente in una logica di condivisione, condividendo questi principi con il nostro personale, circa 1.200 persone, ma anche con tutta la rete sul territorio, mettendo a disposizione le nostre risorse in questo progetto". Lo sottolinea Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snai, in occasione della presentazione a Roma dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics.

"Il motto di Special Olympics ritengo sia molto educativo e lo ripeto anche a mio figlio: ’Che io possa vincere, ma se non riuscissi che possa tentare con tutte le mie forze’. E' un moto universale come è universale per noi lo sport e i valori che coadiuva".  

L'INIZIATIVA - Due atleti azzurri parteciperanno ai prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Italia, in programma in Austria dal 14 al 25 marzo, grazie al sostegno di Snai, che provvederà al loro equipaggiamento completo. È uno dei risultati ottenuti in virtù della partnership che lega iZilove Foundation (la fondazione di Snai per le good causes) a Special Olympics Italia, programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per le persone con disabilità intellettiva. I fondi, raccolti tramite una donazione attivata nei 2200 negozi e corner Snai e sul sito snai.it, sono confluiti nella campagna “#IoAdottoUnCampione”, attraverso la quale Special Olympics Italia sostiene la partecipazione degli atleti azzurri ai Mondiali austriaci.  
 

Articoli correlati