skin

Betting on football: innovazione vitale per le scommesse

08 aprile 2017 - 08:25

Scommesse protagoniste a Londra nell'evento Betting on Football 2017, dal 3 al 5 maggio 2017.

Scritto da Redazione
Betting on football: innovazione vitale per le scommesse

Tutto quello che si vuole sapere sul mondo delle scommesse è disponibile all'Sbc Events, evento in programma dal 3 al 5 maggio a Londra, di cui Gioconews.it è media partner, con otto panel. Il primo giorno sarà dedicato al Betting on Football 2017, che affronta argomenti chiave dell'industria come l'autoregolamentazione, il match-fixing, gli investimenti, il consolidamento del mercato, i nuovi marchi nelle scommesse sportive e l'affiliazione.
Il percorso di leadership è uno dei quattro percorsi principali in tutta la durata della conferenza, che comprende anche un percorso sul profilo di mercato, un percorso marketing & media e un percorso commercio e operazioni.
Il percorso Leadership (3 maggio) prenderà il via con uno sguardo dettagliato alle sfide attuali del mercato, inclusi i vincitori e i perdenti della fase di consolidamento, sostenibilità del livello attuale della spesa di marketing e un ridotto livello di innovazione all'interno di prodotti di scommesse basati sul calcio. Il direttore della ricerca di Ignite Ed Birkin parlerà al fianco del responsabile della Ricerca Europea di Canaccord Genuity, Simon Davies, dell'analista del tempo libero di Cenkos Securities, Simon French e dell'analista azionario di Peel Hunt, Ivor Jones.

 

Birkin afferma: “L'innovazione rimane vitale per la crescita dell'industria delle scommesse sportive. Tuttavia l'attuale mercato britannico contrasta l'idea sbagliata che il consolidamento riduca la pressione concorrenziale e la successiva innovazione. Infatti, dato che ‘il taglio dei costi’ è diventato una necessità con maggiori costi connessi a imposte, conformità e marketing, le imprese consolidate sono probabilmente in una posizione migliore per mantenere i loro margini e continuare a innovare”.
L'autoregolamentazione è un tema caldo dell'industria. La sessione, ‘Autoregolamentazione - stiamo facendo abbastanza?’, vedrà la partecipazione dell'amministratore delegato di GambleAware, l'ente di beneficenza impegnato a ridurre al minimo il danno legato al gioco. Marc Etches parlerà al fianco di Jason Chess di Wiggin e al Ceo della Remote Gambling Association, Clive Hawkswood.

Essendo apparso sul panel 'Giocando equamente sull'integrità' al Betting on Sports 2016, il direttore della sicurezza di William Hill Group, Bill South, sarà al # bofcon2017 per parlare della Sports betting Intelligence Unit (Sbiu) della Gambling Commission e dell'efficacia del divieto generale della Fa sulle scommesse del giocatore.

Scambierà idee con l'ufficiale dell'integrità delle scommesse sportive di Kindred Group, Eric Konings, il direttore commerciale di Afc Wimbledon, Ivor Heller, e con Alfredo Lorenzo, direttore dell'integrità e della protezione per La Liga.
South sottolinea: “Il divieto generale della Fa sulle scommesse ha generato alcuni casi interessanti nel Betting on Sport dello scorso settembre, con alcuni casi di alto profilo che attualmente sono sotto indagine. Betting on Football 2017 rappresenta un'altra opportunità per noi di discutere l'Fa Rule E8, così come il ruolo che svolgono i bookmaker nel prevenire il match fixing e mantenere l'integrità delle scommesse sportive. Abbiamo bisogno di più eventi come questo in cui possiamo venire tutti insieme e parlare di ciò che facciamo”.
Il Ceo di 10Bet, David Bazak, e il Ceo di Fortuna Entertainment Group, Per Widerstrom, sono i protagonisti di un panel sui leader delle scommesse, e Penta Investments che unisce le forze con Gvc, Dreamworx Online e GamCrowd per valutare le scommesse sportive come una proposta per gli investitori.

Anche il Ceo di bet On brazil, Stuart Tilly, e il direttore generale di BetStars, Zeno Ossko, rappresenteranno i nuovi marchi nelle scommesse di calcio.

Il percorso di leadership si concluderà con un dibattito su fusione e acquisizione nell'ambito di marketing di affiliazione, con Gig, Better Collective, Easyodds e Olbg, seguito da un panel focalizzato sull'operare in un mercato multi-asset. Il Ceo di BetConstruct, Vahe Baloulian, il Ceo di Optima, Jacob Lopez Curciel, il Ceo di BtoBet, Kostandina Zafirovska e Richard Carter di Sbtech discuteranno le realtà del mercato consolidato, lo sviluppare competenze in-house e le condizioni del mercato B2B per i fornitori.
Etches dichiara: “La nostra ricerca recente, che include un sondaggio sui ragazzi tra i 16 e i 24 anni di età nel Nord Est e Nord Ovest dell'Inghilterra, ci ha mostrato che i giovani possono percepire rischi e opportunità in modo diverso, il che li rende inclini alle conseguenze del problema del gioco d'azzardo. Tuttavia non è solo questa fetta demografica a essere a rischio. GambleAware accoglie con favore il giro di vite sulla pubblicità e la crescente influenza dei sistemi di auto-esclusione, come Moses, per sostenere coloro che hanno bisogno di aiuto per stare lontano dal gioco d'azzardo”.

Articoli correlati