skin

Fnp Salerno: 'Sindaco attui regolamento su distanze sale gioco'

18 settembre 2017 - 09:06

La Fnp Cisl di Salerno chiede al primo cittadino di attuare un regolamento sulle distanze per le sale gioco dai luoghi sensibili.

Scritto da Redazione
Fnp Salerno: 'Sindaco attui regolamento su distanze sale gioco'

"Come Fnp abbiamo avuto modo di apprezzare la figura del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, intervenuto in occasione di una delle nostre manifestazioni. Ha dimostrato di avere a cuore il futuro dei giovani e dei pensionati. Ecco perché a lui chiediamo di dare vita a un regolamento che fermi il proliferare di nuove sale scommesse in luoghi sensibili come scuole, parrocchie, zone residenziali e uffici postali". Lo sottolinea il segretario generale della Fnp provinciale, Giovanni Dell’Isola.

"Sarebbe un bel segnale dal comune capoluogo, un esempio che potrebbero prendere in considerazione anche le altre 157 amministrazioni comunali della provincia. Il gioco d’azzardo è una patologia da non sottovalutare e credo sia giusto che ci sia una presa di coscienza da parte di tutti gli attori della società civile sulla questione. Lo Stato tuteli il futuro di questo Paese, i giovani, e non disperda l’esperienza di chi in passato ha contribuito a rendere questa società migliore, gli anziani. Salerno e la sua provincia possono diventare un esempio positivo contro la lotta alla ludopatia", conclude Dell'Isola.
 

Articoli correlati