skin

Codere: 'Pronti per scommesse online in attesa bando per terrestre'

06 marzo 2018 - 16:11

Il concessionario Codere lancia il suo progetto di sinergia tra online e retail: i commenti dell'Ad Pascual e del presidente di Obiettivo 2016, Maurizio Ughi.

Scritto da Redazione
Codere: 'Pronti per scommesse online in attesa bando per terrestre'

Roma - Online e retail sinergici per un’offerta di gioco globale pensata per piacere al gestore e all’esercente con un’attenzione particolare al giocatore.

A rilanciare, a quasi un anno di distanza dalla presentazione riminese del progetto scommesse, il concessionario Codere, attraverso una doppia offerta: "La scelta di entrare nel mondo delle scommesse partendo dall’online è stata inevitabile e dovuta al fatto che, nonostante sia passato un altro anno, del bando di gara per le scommesse sul fisico non v’è traccia. L’opportunità di partire comunque, farci conoscere sul 'campo' offrendo gioco online non poteva essere tralasciata ed eccoci qui, più convinti di prima", afferma Alejandro Pascual, Ad Codere Europa.

"Abbiamo presentato l’istanza per diventare operatori di gioco on line e confidiamo in una rapida assegnazione che ci consenta di partire al più presto con le nostre offerte di gioco. Chi oggi sceglierà di affiancare Codere scommesse 'online' potrà essere certo domani, in occasione del bando per il gioco 'fisico', di poter accedere a una opportunità di business sostenibile e vincente”.
 "Il progetto sarà operativo nel tempo più breve possibile. Ci aspettiamo una grande accoglienza da parte degli operatori", auspica Pascual."
 
"In Spagna le scommesse sono state lanciate 11 anni fa, la regolamentazione è di base regionale e si sta completando ora, per esempio alle Baleari. Abbiamo adeguato il layout ai clienti italiani. Partiremo prima dell'estate nei primi punti vendita e poi con l'aggiudicazione del bando sull'online. Abbiamo grandi ambizioni: non lavoriamo per essere un operatore di nicchia ma per acquisire una quota importante di mercato, tra fisico e online".
 
 
I NUMERI DI CODERE - Codere ha un profilo di esperienza internazionale con più di 6.000 punti scommesse e 10.500 tra bar e corner in Europa e America Latina. Il prodotto scommesse online proposto in Spagna, grazie al suo appeal indiscutibile ed alle innovative tecnologie utilizzate, ha portato Codere Apuestas ad essere il primo operatore della Penisola Iberica e lo sponsor ufficiale del Real Madrid, la squadra di calcio più titolata al mondo.
In Italia Codere punta ad offrire un prodotto altrettanto eccellente sia online che in agenzia accompagnato da servizi all’esercente ed al giocatore di prima qualità. Il modello commerciale pensato per Codere Scommesse è analogo a quello sinora attuato per gli altri prodotti di gioco presenti nel portfolio di Codere in Italia con il gestore/partner al centro.
 
 
IL COMMENTO DI UGHI - “Codere Scommesse entra nel mercato del betting italiano con un modello unico e completo, composto da un sistema di vendita, arredi personalizzati e un’offerta di gioco completa, che permette ai suoi partner di concentrarsi su ciò che li rende distintivi: la relazione con il cliente. L’innovativo sistema di vendita punta, da un lato, sull’automatizzazione delle attività di sala attraverso una tecnologia di accettazione del gioco esclusiva sul mercato italiano ed internazionale; dall’altro, sulla personalizzazione delle modalità di visualizzazione di quote ed info per sport, virtual ed ippica e relativi contenuti", dichiara Maurizio Ughi, presidente di Obiettivo 2016. "Gli arredi personalizzati sono stati ideati per rendere le agenzie luoghi dove lo scommettitore abbia piacere di restare, dove si generino momenti di convivialità, ma con grande attenzione alla modularità e flessibilità, per essere adattabili ad ogni singolo punto vendita.L’offerta di gioco per Sport, Ippica e Virtual è completa e di qualità premium. Le quote, la gestione del rischio e la presentazione sul punto vendita danno vita a un bouquet d’offerta che si adatta a qualsiasi esigenza. L’esperienza e la competenza di Codere, che da anni occupa posizioni da leader di mercato in Spagna e America Latina, fa sì che Codere Scommesse possa conquistare nel breve periodo una posizione di primo piano nel mercato italiano”.
"Si tratta di un format innovativo in quanto si gioca senza soldi e tutto viene raccolto da una cassaforte intelligente. L'addetto al punto vendita diventa anche un sorvegliante, è senza soldi, è dalla stessa parte del cliente, gli insegna a fare le giocate e gli fornisce tutte le informazioni di cui ha bisogno. La cassaforte elettronica sarà in linea con le normative antiriciclaggio". E aggiunge: "Ci vogliono regole certe, siano esse concessorie che regolatorie.  In assenza, i sindaci si sono sentiti autorizzati a fare come volevano". 
 
"Di tratta di un format innovativo in quanto si gioca senza soldi. Ogni monitor non ha il raccoglimento del denaro ma tutto viene raccolto da una cassaforte intelligente. L'addetto al punto vendita diventa anche un sorvegliante, è senza soldi, è dalla stessa parte del cliente, gli insegna a fare le giocate e gli fornisce tutte le informazioni di cui ha bisogno". 
 

Articoli correlati