Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Calciobalilla multato: Marotta (Idv), in arrivo progetto di legge regionale

  • Scritto da Sm

“Basterebbe un progetto di legge di un solo articolo: prima di multare si manda un avviso. Così le persone di buona volontà che hanno solo dimenticato una scadenza, al loro primo errore, potrebbero evitare la multa. Gennaro Marotta, consigliere regionale del Veneto dell’Italia dei Valori, prende spunto dalla nota vicenda della multa da 1.400 euro al barista mestrino per il biliardino senza autorizzazione, per tentare di sbrogliare la matassa, almeno sul versante regionale: “Tutto ha origine – spiega – dal combinato disposto del Testo Unico di pubblica sicurezza con una disposizione regionale che riguarda l'applicazione delle sanzioni. Ho chiamato l'assessore al commercio Isi Coppola, e anche lei si è detta d'accordo per tentare di modificare la legge veneta. So che l'assessore lunedì avrà un incontro con Confesercenti Mestre: ho chiesto di essere presente, così approfondiremo il caso”. “Noi di IdV – prospetta il consigliere veneziano - vogliamo presentare in Regione un progetto di legge ad hoc: prima della sanzione per omessa comunicazione si notificherà all'esercente un avviso/diffida. Così eviteremo ai distratti ed agli smemorati di essere multati al primo passo falso, toglieremo i vigili dall'imbarazzo di essere costretti ad applicare norme a volte ottuse e garantiremo comunque il rispetto della legge, facendo scattare la multa a chi ignorerà la prima diffida”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.