skin

Coppola (TimeCity): 'Intrattenimento e regole certe per il futuro del gioco'

19 settembre 2016 - 07:22

Emilio Coppola di TimeCity sottolinea l'importanza di puntare sull'intrattenimento ed evidenzia il bisogno degli operatori di avere regole certe.

Scritto da Sm
Coppola (TimeCity): 'Intrattenimento e regole certe per il futuro del gioco'

"Con il mondo del flipper e dell'intrattenimento TimeCity ha un legame importante e di famiglia, dato che da generazioni facciamo questo mestiere". Parola di Emilio Coppola, responsabile del brand TimeCity, che ha deciso di ospitare nella bella location di Ostia il torneo di flipper 'TimeCity Pinball Tournament'.
"Ospitare quindi un torneo di flipper sportivo è un modo per ribadire l'importanza di puntare sull'intrattenimento a 360 gradi e ci piacerebbe replicare l'appuntamento anche ad Afragola (Na). La forza del flipper è quella di intercettare un pubblico ampio, che va dai bambini agli adulti e che ha fatto crescere intere generazioni. Nelle sale di Fiumicino (Rm) e Afragola abbiamo due flipper zone dove poter organizzare eventi legati proprio al pinball".

 

Quanto è importante puntare sull'intrattenimento? "E' fondamentale e forse negli ultimi tempi è stato messo un po' da parte, sbagliando, dato che è un elemento fondamentale per tutto il settore del gioco pubblico. Tanto è vero che le nostre sale ospitano sia gioco con vincita in denaro che gioco di puro intrattenimento. L'idea di portare il flipper all'interno di sale dedicate, come si è fatto ad esempio con l'evento 'CoinFlipper' al casinò di Saint Vincent, è vincente.
La gaming hall deve diventare un luogo di ritrovo e socializzazione, dove il divertimento e l'intrattenimento devono essere i cardini".
Passando all'attualità del settore del gioco pubblico, che attende una riforma anche alla luce dell'ultima legge di Stabilità, Coppola sottolinea come sia necessario arrivare a breve a una intesa in Conferenza unificata tra Stato e enti locali. "Servono regole certe e durature nel tempo, perchè bisogna capire che ci sono imprese che hanno fatto investimenti, rispettando la legge. Questo va tutelato attraverso una normativa unica su tutto il Paese e che non cambi di continuo".

Altri articoli su

Articoli correlati