skin

'E non abbiamo ancora visto niente': il nuovo libro di Roberto Marai

23 gennaio 2017 - 09:55

'E non abbiamo ancora visto niente' è il nuovo volume scritto da Roberto Marai di Farogames, sulla sua attività nel mondo dell'automatico italiano.

Scritto da Redazione
'E non abbiamo ancora visto niente': il nuovo libro di Roberto Marai

'E non abbiamo ancora visto niente'. Si chiama così il nuovo libro di Roberto Marai, imprenditore nel settore del gioco e titolare dell'azienda Farogames di Salò (Bs). L'idea nasce dal voler raccontare in un volume “il mio essere imprenditore e le mie aziende”, scrive Marai nella prefazione.

Ma la scintilla scatta nel 2014 a Orlando, negli Stati Uniti, e precisamente in occasione della fiera sull'amusement Iaapa Attractions Expo: “Giravo per la fiera a caccia d novità – racconta Marai – quando incontrai il compianto Danilo Tosetto, fondatore delle riviste 'Games & Park Industry' e 'Play Machine Europe' . Dopo avermi presentato il suo nuovo responsabile marketing Oscar, davanti a un caffè, Danilo e io ci mettemmo a parlare di raccogliere in un volume i miei interventi pubblicati nei tre anni precedenti su 'Play Machine Europe', come già avevamo fatto una volta”. L'obiettivo del libro è quello di parlare ai giovani, raccontando l'esperienza imprenditoriale.

“Vorrei che questi giovani – continua Marai – facessero loro quell'espressione che ho voluto anche come titolo di questo libro e che ho sempre usato nella mia vita (anche se talvolta mi hanno preso in giro per questo) 'E non abbiamo ancora visto niente'. Una massima per me, un sinonimo di positività verso il futuro, ma anche un richiamo allo spirito di sacrificio che è necessario per ottenere dei risultati, ed alla curiosità che non deve mai mancare all'imprenditore dell'automatico”.
Si sfogliano così con piacere 203 pagine tra racconti e foto sul mondo dell'automatico e dell'intrattenimento, che riportano indietro nel tempo, ma che parlano anche del presente e dell'evoluzione del settore.  

Altri articoli su

Articoli correlati