skin

Amusement: Elaut compra Benchmark Games, per un nuovo polo nell'intrattenimento

19 aprile 2017 - 16:14

Il brand Elaut annuncia l'acquisto della società Benchmark, dando vita a un gruppo di spicco nel settore Amusement.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: Elaut compra Benchmark Games, per un nuovo polo nell'intrattenimento

Elaut, la società belga leader nel settore dell'amusement e molto popolare per la creazione delle gru molto diffuse in tutto il mondo, ha appena definito l'acquisto di uno dei principali produttori di giochi redemption degli Stati Uniti: Benchmark Games. Preparandosi, così, a dare vita a un polo di spicco dell'amusement mondiale, grazie a questa molteplice capacità produttiva e distributiva nel settore.
“Benchmark è uno dei nomi più riconoscibili nell'industria del divertimento”, spiega Eric Verstraeten, Amministratore delegato di Elaut, evidenziando come la conclusione dell'accordo è stata raggiunta dopo un lungo periodo di trattative tra le due società.

“Con questa acquisizione stiamo ora pianificando una grande espansione della nostra gamma di prodotti, potendo contare su un portafoglio di giochi di eccezione targati Benchmark, divertenti, ad alto profitto”. In seguito a questa operazione, di cui non è stato reso noto il prezzo, gli impianti di produzione e il personale a Hypoluxo, Florida, saranno mantenuti, ha subito precisato il leader del gruppo.
Al Kress, co-fondatore e presidente/proprietario di Benchmark Games, si dice soddisfatto nel vedere che i prodotti della società, i suoi dipendenti e la lunga tradizione di ricerca e sviluppo della Benchmark continueranno ad esistere sotto il brand Elaut.
La fabbrica della Florida, che si trova a nove miglia a sud dell'aeroporto internazionale di Palm Beach, si estende su 58mila piedi quadrati. La linea di produzione assembla giochi redemption, distributori di biglietti, macchine redemption “mangiatrici” di biglietti e macchine a ticket.
Elaut rappresenta da sempre una presenza leader nell'industria dell'amusement per oltre 60 anni ed è già un fornitore popolare anche per l'industria del Nord America e non solo in Europa. Ha uffici a Lakewood, New Jersey, Stati Uniti, e altri uffici in Germania e in Spagna, oltre alla sede di St Niklaas, in Belgio.

Altri articoli su

Articoli correlati