Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Prodani e Rizzetto: 'Mibact sviluppi il settore videoludico'

  • Scritto da Amr

I deputati del Gruppo Misto Prodani e Rizzetto interrogano il ministro ai Beni culturali sulle politiche da adottare per il settore videoludico.

 

Quali saranno i progetti futuri volti a favorire e sviluppare il settore videoludico? Lo chiedono, in un'interrogazione al ministro  dei beni e delle attività culturali e del turismo, i deputati del Gruppo Misto Prodani e Rizzetto che, in riferimento a un'intervista rilasciata dal ministro Dario Franceschini al Corriere della Sera in merito al valore ed al patrimonio culturale dei videogiochi e all'allestimento di un'area dedicata all'Ara Pacis di Roma, chiedono inoltre se si intendano "assumere iniziative per stimolare i collegamenti tra l’ambito museale e quello dei videogiochi, finalizzati ad accrescere la visibilità del museo nei confronti di nuovi pubblici e a determinare una maggiore interazione con il visitatore".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.