Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Fee, Benelli: 'Creare comitato tecnico per classificazione giochi'

  • Scritto da Sm

Alla fiera Fee di Roma l'avvocato Cino Benelli chiede chiarezza sulla classificazione dei giochi, distinguendo fra quelli con vincita in denaro e amusement.

 

Roma - "Bisogna fare chiarezza, soprattutto a livello normativo, sugli apparecchi da gioco senza vincita in denaro e sulla differenza con slot e Vlt. Occorre superare la confusione e le facili generalizzazioni e fare informazione. La proposta potrebbe essere quella di creare un comitato tecnico nell'associazione Fee con una precisa classificazione dei giochi".

Lo evidenzia l'avvocato Cino Benelli nel corso dell'incontro “Amusement: liberalizzazione e nuove regole”, in programma per la seconda edizione del Family Entertainment Expo, due giorni dedicata alle ultime novità del settore amusement only in calendario da oggi, 18 ottobre, e fino a domani nella cornice del Cinecittà World di Roma.

 

"Anche fare un quadro chiaro sulle tipologie dei vari esercizi che esistono è importante come lo è il tema della diversificazione del gioco. Con l'avvento delle sale dedicate e con l'ingresso del gioco pubblico di Stato le cose sono cambiate. Per questo bisogna fare chiarezza", conclude Benelli.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.