skin

Zanotti (New Asgi): ‘Codice etico e nuove regole per rilancio comma 7’

18 gennaio 2018 - 08:53

Zanotti di New Asgi sottolinea la volontà di promuovere un codice etico per l'amusement da adottare tra gli operatori del settore.

Scritto da Ac
Zanotti (New Asgi): ‘Codice etico e nuove regole per rilancio comma 7’

Londra - “Quello che vediamo alla fiera di Londra è uno scenario positivo di un mercato ancora in grado di proporre importanti novità e catturare l’attenzione del pubblico. Tutto questo, però, mentre in Italia continuiamo ad avere i soliti problemi, con una normativa che ingessa il mercato e compromette le attività”. A parlare è Cristina Zanotti, vice presidente di New Asgi - associazione sale giochi italiane - in visita alla fiera britannica Eag.

 

 

“Abbiamo sempre più la necessità di separare il comparto dell’amusement dal resto del gioco pubblico, proprio come abbiamo chiesto a gran voce in occasione delle esposizioni italiane di Fee - spiega - e come cercheremo di ottenere nei prossimi mesi attraverso l’attività associativa e istituzionale”.

Allo scopo Asgi sta elaborando un documento, da condividere con gli altri organismi, Sapar e il Consorzio Fee, oltre a produttori e all’intera filiera italiana dell’amusement, mirato a illustrare le caratteristiche ed esigenze di questo comparto alla politica, in vista del prossimo cambio di governo e parlamento.
“Oltre a questo - aggiunge Zanotti - stiamo lavorando a un codice etico da promuovere e adottare tra gli operatori del nostro settore per una sempre maggiore responsabilizzazione, visto che ciò che chiediamo è una liberalizzazione del comparto”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati