Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Decretone, slot e Vlt protagoniste in Aula

Presentati in Aula altri 25 emendamenti sul gioco per aumentare il Preu

Leggi tutto

Speranze per Campione e per il poker live

Scenari ancora nebulosi ma ora il Commissario c'è! 45 giorni per Bruschi e si riparte

Leggi tutto

March Madness, Aga: 'Puntati 8,5 mld di dollari'

L'American Gaming Association ribadisce la necessità di legalizzare il settore delle scommesse sportive

Leggi tutto

Pautasso: 'Entro 6 mesi Capannelle riconsegnato al Comune di Roma'

  • Scritto da Sara Michelucci
  • Published in News Ippica

Elio Pautasso annuncia riconsegna dell'ippodromo Capannelle al Comune di Roma entro 180 giorni, rigettata proroga a Hippogroup ma continuità delle corse anche per il 2018.

Roma - Entro 180 giorni la Hippogroup dovrà riconsegnare l'ippodromo Capannelle al Comune di Roma. Lo annuncia il direttore dell'impianto, Elio Pautasso nel suo intervento all'incontro pubblico “Come salvare Capannelle – Ruoli e responsabilità”, in programma oggi 23 novembre, alla Club House dell’ippodromo romano di Capannelle. 


"Abbiamo versato oltre 11 milioni di euro al Comune di Roma, dal 2004 ad oggi. Il Comune e il Mipaaf si sono incontrati nei giorni scorsi e l'assessore Daniele Frongia ha detto che garantiranno la continuità delle corse anche per il 2018. Successivamente sono stato informato che è stata rigettata la domanda di proroga di Hippogroup e ci è stato intimato che entro 180 giorni dobbiamo riconsegnare l'impianto al Comune di Roma, libero da cose e persone. Non vi so dire come farà il ministero a inserire da gennaio l'ippodromo di Capannelle nel calendario corse", prosegue Pautasso.

 

I PROBLEMI DI SICUREZZA - "Voglio sottolineare che se andrà avanti quanto chiede il Comune ci sarà un problema di sicurezza, dato che abbiamo vicino due campi rom e quindi l'ingresso di persone esterne se mancherà il controllo sull'impianto sarà molto più facile. Poi ci sono box abusivi qui dentro, con circa 90 persone che vivono all'interno dell'impianto e vorremmo capire come Roma capitale potrà intervenire per gestire tutta questa situazione", conclude il direttore dell'ippodromo.

 

L'avvocato Anna Mazzoncini, che sta seguendo la vicenda, fa sapere che "la società sta valutando cosa fare e se eventualmente impugnare la decisione del Comune di Roma di fronte al Tar".
 
Share
Decretone, slot e Vlt protagoniste in Aula

Decretone, slot e Vlt protagoniste in Aula

Ieri, lunedì 18 marzo, sono stati presentati in Aula altri 25 emendamenti sul gioco con i quali viene chiesto di aumentare il Preu per finanziare altri interventi.

Prima Pagina

Distanziometro a Brunico, CdS: 'Non incide su installazione giochi leciti'

Distanziometro a Brunico, CdS: 'Non incide su installazione giochi leciti'

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di un operatore di Brunico contro la decadenza dell'autorizzazione ai sensi della legge provinciale sul gioco.

Amusement: dalla Cina con divertimento, boom per la fiera Aaa

Amusement: dalla Cina con divertimento, boom per la fiera Aaa

Il mercato del puro intrattenimento asiatico è esploso e la fiera di settore fa il pieno di espositori.

Pautasso: 'Bene riapertura Capannelle ma restano i problemi'

Pautasso: 'Bene riapertura Capannelle ma restano i problemi'

L'ad di Hippogroup Pautasso esprime soddisfazione per la ripresa delle gare a Capannelle ed esorta a non dimenticare i problemi in cui è coinvolta l'ippica.

Codice della legalità, D'Alesio: 'Pronti a dare il nostro contributo'

Codice della legalità, D'Alesio: 'Pronti a dare il nostro contributo'

Il presidente del Coordinamento ippodromi Attilio D'Alesio condivide la scelta del ministro Centinaio di adottare il 'Codice della legalità'.

Focus

Newgioco Group: 'Fatturato triplicato e aspettiamo bando e mercato Usa'

Newgioco Group: 'Fatturato triplicato e aspettiamo bando e mercato Usa'

Newgioco Group in esposizione a Enada Rimini, ha presentato i suoi prodotti e i dati di mercato triplicati in un anno e mezzo e con lo sguardo al mercato Usa. 

Gap, Eurispes: 'Allarme sviluppo gioco illegale'

Gap, Eurispes: 'Allarme sviluppo gioco illegale'

In occasione della Festa del papà, Eurispes conduce un'indagine sugli uomini italiani e offre un focus sul rapporto con il gioco.

Altre notizie

Home Gioconews: notizie sul mondo del gaming

Home Gioconews: notizie di gioco e sul mondo del gaming

Gioconews è un sito di informazione sui giochi con tante notizie di gioco. Ampio spazio a news di politica e leggi. Le più importanti sentenze di gioco, notizie di politica europea e politica mondiale. Il gioco è spunto di approfondimenti nel sociale e nella politica di prevenzione. Le notizie di gioco toccano vari settori: dall'ambito politico e delle norme, i fatti di politica da Camera e Senato e le tematiche internazionali. Il gioco visto da varie prospettive. Politica e normativa al centro di notizie e approfondimenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.