Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

'Ippodromo Palermo, fare presto'

Il Comune chiede parere alla Soprintendenza ai beni culturali sul bando di gestione per l'impianto, il commento di Maurizio Rosso (Slc Cgil)

Leggi tutto

Sammartino comunque nella storia!

Sfuma il braccialetto ma un super terzo posto da 184mila dollari all'Horse Wsop

Leggi tutto

Giappone e Ir, al lavoro sulle politiche

I legislatori mettono a punto le linee guida per i nascenti resort integrati: i casinò sollevano le preoccupazioni dei residenti

Leggi tutto

Cesenatico, Consiglio comunale approva mozione M5S: "Servono interventi educativi e prevenzione su gioco"

  • Scritto da Sm
  • Published in Generale

Il Consiglio Comunale di Cesenatico (Fc) ha approvato la mozione del Movimento 5 Stelle in materia di gioco. Il documento impegna il Comune di Cesenatico ad aderire al Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo e a sostenere tutte le iniziative e le attività programmate dall'amministrazione comunale finalizzate alla promozione di interventi educativi e di informazione, culturali, formativi e regolativi per la prevenzione della dipendenza da gioco.

 

“È un segnale forte da parte dell’amministrazione comunale come già avvenuto in altri 150 comuni italiani e ci aspettiamo delle ordinanze da parte del sindaco che cerchino di arginare l’installazione delle slot machine da luoghi sensibili e il fenomeno della ludopatia. In questo momento non esiste una legge nazionale sul gioco, per questo vogliamo che le sale da gioco siano lontane da scuole, ospedali, chiese, etc”. È quanto dichiara a Gioconews.it, il consigliere Cinque Stelle, Alberto Papperini, il quale commenta anche la legge regionale dell’Emilia Romagna. “È sicuramente un buon segnale e sono i primi ‘gesti’ che le amministrazioni devono dare sul tema. Spero che lo faccia anche il Governo con una legge quadro, dando anche maggiore per sindaci per affrontare il problema del gioco patologico con iniziative concrete, progetti di educazione, di prevenzione e di contrasto”.

Share
Ippodromo Palermo, bando di gestione: Comune chiede parere a Soprintendenza

Ippodromo Palermo, bando di gestione: Comune chiede parere a Soprintendenza

Comune di Palermo chiede parere alla Soprintendenza ai beni culturali sul bando di gestione per l'ippodromo La Favorita, il commento di Maurizio Rosso (Slc Cgil).

Prima Pagina

Tortona: violano legge del Piemonte, sigilli a 100 apparecchi da gioco

Tortona: violano legge del Piemonte, sigilli a 100 apparecchi da gioco

Controlli a tappeto della polizia municipale di Tortona (Al) nelle sale gioco, posti i sigilli a oltre 100 apparecchi che violano distanziometro regionale.

Valle d'Aosta, modifica legge sul gioco sotto la lente della V commissione

Valle d'Aosta, modifica legge sul gioco sotto la lente della V commissione

Giovedì 20 giugno la legge sul gioco della Valle d'Aosta sarà all'esame della V commissione consiliare permanente per 'approfondimenti in merito'.

Assemblea consigli regionali: 'Nuove misure per prevenire il Gap'

Assemblea consigli regionali: 'Nuove misure per prevenire il Gap'

C'è anche la prevenzione del gioco patologico fra gli obiettivi del protocollo d'intesa fra i consigli regionali e Avviso pubblico per diffusione legalità.

Distante (Sapar): 'Gioco, proposta M5S Campania è anacronistica'

Distante (Sapar): 'Gioco, proposta M5S Campania è anacronistica'

Il presidente di Sapar, Domenico Distante, commenta la proposta di legge presentata dai consiglieri M5S della Regione Campania sul gioco.

Focus

Rusciano (As.Tro): 'Bene applicativo Smart per Vlt'

Rusciano (As.Tro): 'Bene applicativo Smart per Vlt'

L'avvocato Rusciano di As.Tro commenta la funzione dell'applicativo Smart alle Vlt per il controllo degli orari.

Altre notizie

Home Gioconews: notizie sul mondo del gaming

Home Gioconews: notizie di gioco e sul mondo del gaming

Gioconews è un sito di informazione sui giochi con tante notizie di gioco. Ampio spazio a news di politica e leggi. Le più importanti sentenze di gioco, notizie di politica europea e politica mondiale. Il gioco è spunto di approfondimenti nel sociale e nella politica di prevenzione. Le notizie di gioco toccano vari settori: dall'ambito politico e delle norme, i fatti di politica da Camera e Senato e le tematiche internazionali. Il gioco visto da varie prospettive. Politica e normativa al centro di notizie e approfondimenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.