Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Leggi regionali, distanziometro, effetto espulsivo

A Bolzano l’effetto espulsivo c’è eccome, anche se il Consiglio di Stato non lo vede: su Gioco News uno speciale sul futuro del gioco

Leggi tutto

Sapar: 'Gioco online illegale senza freni'

L'associazione dei gestori critica la posizione del legislatore che limita il gambling legale

Leggi tutto

'C'è veramente volontà di salvare il Casinò?'

Il segretario regionale della Cgil, Vilma Gaillard, ricorda i sacrifici fatti dai lavoratori della Casa da gioco e ritiene che il futuro sia tuttora incerto

Leggi tutto

Cesenatico, Consiglio comunale approva mozione M5S: "Servono interventi educativi e prevenzione su gioco"

  • Scritto da Sm
  • Published in Generale

Il Consiglio Comunale di Cesenatico (Fc) ha approvato la mozione del Movimento 5 Stelle in materia di gioco. Il documento impegna il Comune di Cesenatico ad aderire al Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo e a sostenere tutte le iniziative e le attività programmate dall'amministrazione comunale finalizzate alla promozione di interventi educativi e di informazione, culturali, formativi e regolativi per la prevenzione della dipendenza da gioco.

 

“È un segnale forte da parte dell’amministrazione comunale come già avvenuto in altri 150 comuni italiani e ci aspettiamo delle ordinanze da parte del sindaco che cerchino di arginare l’installazione delle slot machine da luoghi sensibili e il fenomeno della ludopatia. In questo momento non esiste una legge nazionale sul gioco, per questo vogliamo che le sale da gioco siano lontane da scuole, ospedali, chiese, etc”. È quanto dichiara a Gioconews.it, il consigliere Cinque Stelle, Alberto Papperini, il quale commenta anche la legge regionale dell’Emilia Romagna. “È sicuramente un buon segnale e sono i primi ‘gesti’ che le amministrazioni devono dare sul tema. Spero che lo faccia anche il Governo con una legge quadro, dando anche maggiore per sindaci per affrontare il problema del gioco patologico con iniziative concrete, progetti di educazione, di prevenzione e di contrasto”.

Share
Leggi regionali, distanziometro ed effetto espulsivo: cosa accade dopo Bolzano

Leggi regionali, distanziometro ed effetto espulsivo: cosa accade dopo Bolzano

In provincia di Bolzano l’effetto espulsivo c’è eccome, anche se il Consiglio di Stato non lo vede. Dopo la clamorosa pronuncia, la rivista Gioco News pubblica uno speciale di approfondimento sulla Questione Territoriale, ancora da archiviare, di cui proponiamo un...

Prima Pagina

Fit-Sts in piazza l'8 maggio: 'Gioco e tabacchi, Stato tuteli i nostri diritti'

Fit-Sts in piazza l'8 maggio: 'Gioco e tabacchi, Stato tuteli i nostri diritti'

Fit e Sts in piazza l'8 maggio a Roma per chiedere più tutele, blocco di distanziometri e limiti orari al gioco e della riduzione dell’aggio.

Provincia Firenze, pioggia di sanzioni ad esercizi di gioco

Provincia Firenze, pioggia di sanzioni ad esercizi di gioco

Le forze dell'ordine sanzionano alcune sale gioco per mancato rispetto delle norme regionali e del Tulps, denunciati i titolari.

Ippica, ecco le corse e le dotazioni di maggio

Ippica, ecco le corse e le dotazioni di maggio

Pubblicato il calendario delle corse di ippica di maggio, i montepremi per gli ippodromi e le nuove prove di Gruppo, Listed e per cavalli arabi e anglo arabi.

'Dreamset Volcano' la nuova omologa di Octavian Gaming

'Dreamset Volcano' la nuova omologa di Octavian Gaming

Dreamset Volcano entra in casa Octavian Gaming: scheda multigame a 7 giochi della linea DreamSet.

Focus

Def e gioco, ok del Parlamento a risoluzioni maggioranza

Def e gioco, ok del Parlamento a risoluzioni maggioranza

L'Aula del Senato e quella della Camera hanno dato il via libera al Documento di economia e finanza e alle sue disposizioni sul gioco, approvando le risoluzioni della maggioranza.

Agcom: linee guida Dl Dignità sui giochi approvate e online in 24 ore

Agcom: linee guida Dl Dignità sui giochi approvate e online in 24 ore

Approvata in consiglio generale dell'Agcom la bozza delle linee guida sul divieto di pubblicità dei giochi previsto dal Decreto Dignità. Online tra oggi e domani, venerdì 19 aprile. 

Altre notizie

Home Gioconews: notizie sul mondo del gaming

Home Gioconews: notizie di gioco e sul mondo del gaming

Gioconews è un sito di informazione sui giochi con tante notizie di gioco. Ampio spazio a news di politica e leggi. Le più importanti sentenze di gioco, notizie di politica europea e politica mondiale. Il gioco è spunto di approfondimenti nel sociale e nella politica di prevenzione. Le notizie di gioco toccano vari settori: dall'ambito politico e delle norme, i fatti di politica da Camera e Senato e le tematiche internazionali. Il gioco visto da varie prospettive. Politica e normativa al centro di notizie e approfondimenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.