Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Commissioni parlamentari: ecco i presidenti

Tutti i nomi eletti alla Camera e al Senato: le attese per il gioco e l'ippica

Leggi tutto

La liquidità condivisa fa bene?

Caesars Interactive sorpassa PokerStars e Borgata in New Jersey

Leggi tutto

A scuola di business e responsabilità

Una nuova iniziativa formativa per i casinò Usa a firma Aga: si comincia il 13 agosto

Leggi tutto

Beccalossi: 'Lotta al Gap riparte dalle scuole'

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

L'assessore Viviana Beccalossi presenta convenzione con l'Ufficio scolastico per attivare campagna di sensibilizzazione sul Gap rivolta a tutte le scuole della Lombardia.

 

"Oltre 400 studenti lombardi oggi a Milano per presentare i progetti 'anti azzardo' messi in campo grazie all'accordo tra Regione Lombardia e Ufficio scolastico regionale. C'è chi ha definito la 'mia' legge demagogica: avrebbe fatto meglio a essere qui con noi a riflettere prima di parlare, perchè avrebbe visto tanta passione, creatività e voglia di dire 'No' alla ludopatia".

Lo dichiara l'assessore al Territorio di Regione Lombardia, Viviana Beccalossi, sulla propria pagina Facebook, a commento della Terza Giornata sul contrasto al gioco d'azzardo patologico tenutasi oggi, 5 febbraio.

L'iniziativa è stata l'occasione per fare il punto sulle numerose iniziative messe in campo durante questi anni, dopo l'approvazione della legge regionale n. 8 del 2013 e per presentare la convenzione con l'Ufficio scolastico regionale che consentirà di attivare una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutte le scuole della Lombardia.

 

Share
Gioco e politica, ecco i presidenti di commissione

Gioco e politica, ecco i presidenti di commissione

Si compone il puzzle delle cariche nelle commissioni dei due rami del Parlamento: ecco chi si occuperà direttamente di gioco e ippica. Ruocco e Bagnai alla Finanze.

Focus

Tar Lazio: 'Lotto, sì raccolta in stazioni servizio su strade comunali'

Tar Lazio: 'Lotto, sì raccolta in stazioni servizio su strade comunali'

Il Tar Lazio accoglie ricorso di una rivendita speciale per ottenere la concessione per la raccolta del Lotto in stazione di servizio su strada comunale.

 Glms, deal sul betting irregolare con la Norwegian Gaming Authority

Glms, deal sul betting irregolare con la Norwegian Gaming Authority

Il Global Lottery Monitoring System (GLMS) e la Norwegian Gaming Authority hanno raggiunto oggi un accordo sulle key information del betting irregolare. 

Altre notizie

Home Gioconews: notizie sul mondo del gaming

Home Gioconews: notizie di gioco e sul mondo del gaming

Gioconews è un sito di informazione sui giochi con tante notizie di gioco. Ampio spazio a news di politica e leggi. Le più importanti sentenze di gioco, notizie di politica europea e politica mondiale. Il gioco è spunto di approfondimenti nel sociale e nella politica di prevenzione. Le notizie di gioco toccano vari settori: dall'ambito politico e delle norme, i fatti di politica da Camera e Senato e le tematiche internazionali. Il gioco visto da varie prospettive. Politica e normativa al centro di notizie e approfondimenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.