Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Manovra, Preu al 23,9% per le slot

I dettagli dell'emendamento del Governo sul gioco, tra stangata su Awp, riduzione payout e tassa su vincite chiesti altri 300 mln di euro

Leggi tutto

Ept Praga al via con il 10k high roller

Numeri già in crescita e al via il National

Leggi tutto

'Usati criteri corretti in redazione del bilancio'

L'amministratore unico del Casinò di Saint Vincent, Filippo Rolando, soddisfatto per la 'clean opinion' della Kpmg

Leggi tutto

Modifiche al Tulps: violazioni apparecchi, sanzione si applica alla persona giuridica o all'ente

  • Scritto da Mc
  • Published in Generale

tulpsAams rende note le modifiche all'art. 110, comma9, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.  "Nei casi di reiterazione di una violazione di cui alle lettere a), b), c) e d) è preclusa all'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato la possibilità di rilasciare all'autore delle violazioni titoli autorizzatori concernenti la distribuzione e l'installazione di apparecchi di cui al comma 6 ovvero la distribuzione e l'installazione di apparecchi di cui al comma 7, per un periodo di 5 anni. Se la violazione è commessa dal rappresentante o dal dipendente di una persona giuridica o di un ente privato di personalità giuridica, la sanzione si applica alla persona giuridica o all'ente". Il comma 9 dell'art. 110, come noto, contiene le sanzioni per talune tipologie di violazioni amministrative, di natura non fiscale, in materia di apparecchi da intrattenimento. la lettera e) del comma 9 prevede una sanzione accessoria, nei casi di reiterazione delle violazioni di cui alle predette lettere da a) a d). Trattandosi di violazioni amministrative non fiscale, trova applicazione, quanto ai principi generali, la legge n. 689 del 1981, ove non espressamente derogata".
Inoltre, mentre per le violazioni pecuniarie è responsabile in primis l'autore della violazione e, se costui è un rappresentante o dipendente di una persona giuridica, anche la persona giuridica (secondo i canoni della responsabilità solidale), la sanzione accessoria di cui alla lettera e), per effetto della modifica di cui di discute, si applicherà direttamente alla persona giuridica, al fine di non disperderne il relativo potenziale inflittivo.

Inoltre, al fine di rendere concretamente operante la sanzione accessoria, gli uffici periferici dovranno comunicare tempestivamente le violazioni contestate nel corso della propria attività di servizio con 'ordinanza-ingiunzione', all'ufficio competente in ragione del domicilio fiscale della persona giuridica cui è riferibile l'attività dell'autore della violazione.

Share
Manovra bilancio, stangata sulle slot del Governo: Preu al 23,9 percento

Manovra bilancio, stangata sulle slot del Governo: Preu al 23,9 percento

Ecco i dettagli dell'emendamento alla Manovra che il Governo sta mettendo a punto sul gioco: più Preu per le slot, meno per le Vlt, tassa su vincite e riduzione payout.

Prima Pagina

Gioco e sicurezza, istituzioni e tabaccai a confronto a Fermo

Gioco e sicurezza, istituzioni e tabaccai a confronto a Fermo

A Fermo l'11 dicembre si parla di convivenza tra salute, sicurezza e gioco con il convegno promosso da Asur Marche, Questura di Fermo, Fit ed Sts, Confcommercio Marche.

Camera: 5 Stelle interroga il Mef sulle slot dopo il caso 'Le Iene'

Camera: 5 Stelle interroga il Mef sulle slot dopo il caso 'Le Iene'

Le parlamentari pentastellate Grippa e Barbuto chiedono lumi e interventi al Mef in seguito al servizio de 'Le Iene' sulle truffe alle slot.

Minardo (Lega): 'Gioco e sicurezza, una priorità'

Minardo (Lega): 'Gioco e sicurezza, una priorità'

Deputato della Lega, Antonino Minardo si batte da anni per un gioco sicuro e per la tutela dei minori.

Focus

Ippica, D'Alesio: 'Dal Mipaaf, su calendario corse ancora nulla'

Ippica, D'Alesio: 'Dal Mipaaf, su calendario corse ancora nulla'

Il presidente del Coordinamento Ippodromi D'Alesio rinnova la richiesta al Mipaaf di convocare un altro tavolo su calendario e programmazione corse.

Altre notizie

Home Gioconews: notizie sul mondo del gaming

Home Gioconews: notizie di gioco e sul mondo del gaming

Gioconews è un sito di informazione sui giochi con tante notizie di gioco. Ampio spazio a news di politica e leggi. Le più importanti sentenze di gioco, notizie di politica europea e politica mondiale. Il gioco è spunto di approfondimenti nel sociale e nella politica di prevenzione. Le notizie di gioco toccano vari settori: dall'ambito politico e delle norme, i fatti di politica da Camera e Senato e le tematiche internazionali. Il gioco visto da varie prospettive. Politica e normativa al centro di notizie e approfondimenti.

joomla sticky bar

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.