Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Decretone, slot e Vlt protagoniste in Aula

Presentati in Aula altri 25 emendamenti sul gioco per aumentare il Preu

Leggi tutto

Speranze per Campione e per il poker live

Scenari ancora nebulosi ma ora il Commissario c'è! 45 giorni per Bruschi e si riparte

Leggi tutto

March Madness, Aga: 'Puntati 8,5 mld di dollari'

L'American Gaming Association ribadisce la necessità di legalizzare il settore delle scommesse sportive

Leggi tutto

Gioco e comuni: Sapar, "Il 31% delle contestazioni riguarda il contingentamento"

  • Scritto da Sm
  • Published in Generale

saparLa necessità di concertazione tra amministrazioni locali e mondo del gioco è decisamente evidente e sempre più stringente. Basta guardare alcuni dati tecnici forniti dal Centro Studi dell’associazione Sapar e relativi alle pratiche 2011 dei soci dell’associazione con contestazioni o rilievi infondati da parte delle autorità comunali o delle prefetture.

Su un totale di 60 pratiche relative a 60 comuni diversi: il 31,1% riguarda contestazione contingentamento infondata per passaggio di competenze ad Aams a seguito dell’entrata in vigore della legge 220/2010; il 19,6% contestazione infondata per richiesta di Dia in locali già dotati di licenza ex art. 86 o 88 Tulps; il 13,1% contestazione infondata per richiesta di aggiornamento della Scia in caso di sostituzione degli apparecchi installati; l’8,1% contestazione infondata per erronea rilevazione apparecchi validi per offerta di gioco alternativa; il 6,5% contestazione infondata per violazione contingentamento (vecchio regime) attribuita al gestore; il 3,2% ordinanze sindacali sulla regolamentazione degli orari di apertura e chiusura delle sale giochi o di accensione degli apparecchi da gioco al di fuori dei requisiti di contingibilità ed urgenza; il 3,2% dichiarazione di rimozione effetti Scia per assenza di licenza ex art. 86 o 88 Tulps nel locale di installazione apparecchi; l’1,6% contestazione infondata per erronea rilevazione numero apparecchi installati (aggiungendo ai comma 6 i meccanici etc.); 1,6% erronea contestazione assenza di presentazione della Scia per l’installazione apparecchi meccanici; 1,6% erronea contestazione obbligo offerta alternativa di gioco nelle tabaccherie; 1,6% erronea contestazione assenza offerta alternativa di gioco; 1,6% erronea applicazione sospensione licenza ex art. 100 Tulps.

Share
Decretone, slot e Vlt protagoniste in Aula

Decretone, slot e Vlt protagoniste in Aula

Ieri, lunedì 18 marzo, sono stati presentati in Aula altri 25 emendamenti sul gioco con i quali viene chiesto di aumentare il Preu per finanziare altri interventi.

Prima Pagina

Decretone e gioco, governo pone la fiducia

Decretone e gioco, governo pone la fiducia

Nell'Aula della Camera posta la fiducia sul decretone e le sue disposizioni sul gioco.

Distanziometro a Brunico, CdS: 'Non incide su installazione giochi leciti'

Distanziometro a Brunico, CdS: 'Non incide su installazione giochi leciti'

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di un operatore di Brunico contro la decadenza dell'autorizzazione ai sensi della legge provinciale sul gioco.

Amusement: dalla Cina con divertimento, boom per la fiera Aaa

Amusement: dalla Cina con divertimento, boom per la fiera Aaa

Il mercato del puro intrattenimento asiatico è esploso e la fiera di settore fa il pieno di espositori.

Pautasso: 'Bene riapertura Capannelle ma restano i problemi'

Pautasso: 'Bene riapertura Capannelle ma restano i problemi'

L'ad di Hippogroup Pautasso esprime soddisfazione per la ripresa delle gare a Capannelle ed esorta a non dimenticare i problemi in cui è coinvolta l'ippica.

Focus

Newgioco Group: 'Fatturato triplicato e aspettiamo bando e mercato Usa'

Newgioco Group: 'Fatturato triplicato e aspettiamo bando e mercato Usa'

Newgioco Group in esposizione a Enada Rimini, ha presentato i suoi prodotti e i dati di mercato triplicati in un anno e mezzo e con lo sguardo al mercato Usa. 

Gap, Eurispes: 'Allarme sviluppo gioco illegale'

Gap, Eurispes: 'Allarme sviluppo gioco illegale'

In occasione della Festa del papà, Eurispes conduce un'indagine sugli uomini italiani e offre un focus sul rapporto con il gioco.

Altre notizie

Home Gioconews: notizie sul mondo del gaming

Home Gioconews: notizie di gioco e sul mondo del gaming

Gioconews è un sito di informazione sui giochi con tante notizie di gioco. Ampio spazio a news di politica e leggi. Le più importanti sentenze di gioco, notizie di politica europea e politica mondiale. Il gioco è spunto di approfondimenti nel sociale e nella politica di prevenzione. Le notizie di gioco toccano vari settori: dall'ambito politico e delle norme, i fatti di politica da Camera e Senato e le tematiche internazionali. Il gioco visto da varie prospettive. Politica e normativa al centro di notizie e approfondimenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.