The Festival Malta: Plo, slot e high roller, tutti i vincitori del Day5!
Il Day 5 del The Festival a Malta si è svolto giovedì 12 settembre al Portomaso casinò di Saint Julian's. Oltre al terzo starting flight del Main Event, si sono svolti anche altri tornei che sono giunti alle loro conclusioni con l’elezione di ben quattro nuovi winner! Andiamoli a scoprire.
Lewis Aikman ha vinto l'highroller da 1100 €. Si sono iscritti in 6 all'highroller The Festival Nlh, giocando per il primo premio di 18.500 euro. A vincere il torneo alla fine è stato Lewis Aikman. Il player in questione sta vivendo una settimana fantastica dopo essersi classificato secondo al The Hendon Mob Championship giovedì. A quel tavolo finale, il suo amico Stephen McCabe lo aveva tifato, ma nell'high roller si sono affrontati testa a testa nella fase decisiva del torneo. Entrambi i giocatori sono scozzesi e sono volati insieme a Malta. Lewis è relativamente nuovo al poker live; i suoi unici risultati precedenti nel database The Hendon Mob risalgono agli ultimi mesi.
Timothee Marlin ha cavalcato l'H.O.R.S.E da 250 €. Il torneo H.O.R.S.E è iniziato presto nella giornata ed è stato disputato da 46 giocatori, molti dei quali sono volti noti della serie The Festival. I quattro finalisti sono stati William Lynch, Antoine Degiorgio e Frank Visser.
Frank aveva dominato il torneo per tutto il tempo, ma il suo vantaggio in termini di chip è stato superato dal francese Timothee Marlin, quando ha eliminato due giocatori nella stessa mano facendo scoppiare la bolla. Timothee, che ora vive a Malta ma è cresciuto in Camerun, ha continuato a primeggiare fino a vincere l'evento per 3.680 euro. Come sempre, il torneo si è svolto in modo amichevole con molta allegria al tavolo. Con William e Antoine entrambi al tavolo finale, non c'è mai stato alcun dubbio. Frank si è classificato al secondo posto, Antoine al terzo e William al quarto posto.