Le Wsop Paradise tornano a dicembre 2025: occhi puntati sul super main event

Tanti tornei con un programma che verrà svelato nei prossimi giorni. Dal 4 al 18 dicembre tornano le Wsop Paradise con al centro il super main event.
Scritto da Redazione

Wsop official website

Le World Series of Poker hanno svelato oggi i dettagli degli attesi tornei invernali Wsop Paradise, con protagonista il super main event da 60.000.000 milioni di dollari garantito, il più alto montepremi garantito nella storia dei tornei di poker live. Un evento che che si svolgerà dal 4 al 18 dicembre e che trasformerà l'Atlantis Paradise Island alle Bahamas nel parco giochi invernale per eccellenza del poker, ospitato in esclusiva partnership con GGPoker, la più grande sala da poker del mondo, e Triton, il principale organizzatore di tornei high-stakes.

Questa terza edizione annuale del festival Wsop Paradise offrirà ancora una volta una volta tanti eventi high roller e super high roller. Il programma dei tornei sarà curato e organizzato congiuntamente da Wsop e Triton Poker, garantendo un'esperienza di livello mondiale a tutti i giocatori.

Il fiore all'occhiello indiscusso del festival è il No Limit Hold'em super main event championship, con un buy-in di $25.000 che vanta un garantito di 10 milioni in più rispetto a quello dello scorso anno. Nel 2024, Yinan Zhou ha dominato un field di 1.977 giocatori, aggiudicandosi il suo primo ambito braccialetto WSOP e il premio di 6 milioni di dollari per il vincitore.

Tra gli eventi principali in cartellone, l’evento n. 1, il Wsop Circuit Championship Mystery Bounty (4 dicembre) – buy-in di $2.500 (tutti i vincitori degli eventi Wsop Circuit Ring dal 1° luglio al 2 dicembre riceveranno un esclusivo pacchetto Ticket to Paradise da $5.000 che include l'ingresso all'Evento n. 1). A questo aggiungiamo l’evento n. 3, Triton Pot Limit Omaha Main Event (5 dicembre) – buy-in di $100.000.

Da non perdere anche l’evento 5, Triton Invitational (7 dicembre) – buy-in di $250.000 (il field sarà equamente suddiviso tra giocatori invitati provenienti dal mondo degli affari e dello spettacolo e i loro ospiti, giocatori di poker professionisti) e l’evento n. 9, Triton No Limit Hold'em main event (9 dicembre) – buy-in di $100.000. Occhi puntati anche sull’evento n. 14, GGMillion$ (15 dicembre) – buy-in di $25.000 – premio garantito di $10.000.000.

Ty Stewart, amministratore Delegato delle Wsop sottolinea che "l'anno scorso ci hanno dato dei pazzi per aver lanciato il super main event con il più grande montepremi garantito di sempre per un torneo live, quindi consideratelo un rilancio. Wsop Paradise è qui per restare e stiamo scrivendo di nuovo la storia del poker, con il montepremi garantito di $60.000.000 e alcuni nuovi eventi esclusivi. La partnership ampliata con Triton, insieme al nuovo evento di lancio Super Mystery Bounty, è il fiore all'occhiello di quello che è un festival invernale imperdibile".

Daniel Negreanu, ambasciatore globale di GGPoker, aggiunge "L'anno scorso ho detto che un montepremi garantito di $50 milioni per il super main event era una follia: aggiungerne altri $10.000.000 è una follia! Le Wsop riportano i più grandi high roller e la migliore esperienza di poker possibile a Paradise, e non vedo l'ora di farne parte".

I giocatori possono partecipare tramite satellite al Wsop Paradise super main Event esclusivamente su GGPoker, con i tornei di qualificazione Road to Paradise già disponibili nella lobby dei tornei di GGPoker e altre opzioni di qualificazione che saranno lanciate nelle prossime settimane con WSOP Express. I giocatori vincitori si assicureranno un pacchetto da $30.000 per il Wsop Paradise Super Main Event, che include il buy-in da $25.000 per il loro SME, un alloggio scontato presso l'esclusivo resort Atlantis Paradise Island, pasti gratuiti e altro ancora.

Per dare il via alla Road to Paradise in grande stile, Wsop è lieta di annunciare che il giocatore eliminato dalla bolla del main event da $10.000 delle Wsop 2025 di quest'anno a Las Vegas riceverà un pacchetto da $30.000 per il Wsop Paradise super main event, trasformando all'istante il momento di sfortuna del Bubble Boy in una seconda possibilità di gloria.

Il programma giornaliero completo del Wsop Paradise 2025 sarà svelato più avanti nel corso dell'anno. Le Wsop si riservano il diritto di annullare, cambiare o modificare il torneo o qualsiasi evento, in tutto o in parte, senza preavviso.