Igb live 2025: a Londra nuovo record con oltre 20mila visitatori

Oltre 20mila visitatori con 149 nazioni. La prima edizione a Londra di Igb live stabilisce un nuovo record: prossimo appuntamento a luglio 2026.
Scritto da Redazione

Con un numero di 20.227 visitatori, in aumento del 16 percento rispetto al precedente massimo di 17.498 registrato nel 2024 l’edizione di Igb live 2025 polverizza il precedente record. E non è tutto: a questo si aggiungono altri due punti fondamentali a partire dall’aspetto interazionale visto che l’evento ha coinvolto ben 149 nazioni, in aumento rispetto ai 131 del 2024, che hanno raggiunto la nuova sede londinese di Londra.

Riflettendo sulla risposta entusiasmante del settore a Igb Live Londra, Jody Frost, responsabile marketing e brand di Clarion Gaming, afferma che Igb live 2025 “è stata un'esperienza indimenticabile, stabilendo nuovi record nella sua nuova sede londinese. La capitale del Regno Unito è la culla dell'iGaming e il trasferimento all'Excel Londra è stato intrapreso per consentire alla fiera di continuare a crescere. Crescere e, nel processo, creare un evento di livello 1 sostenibile che soddisfi costantemente le esigenze dell'ecosistema globale di iGaming a cui si rivolge.

Frost prosegue sottolineando che secondo i dati indipendenti “i professionisti dell'iGaming provenienti da ben 149 nazioni hanno sfruttato l'energia unica di Igb live per coltivare partnership, abbracciare l'innovazione, acquisire un vantaggio competitivo e guidare la crescita aziendale. Mentre i preparativi per l'edizione 2026 sono in corso, continueremo a collaborare con il settore, in particolare con i nostri comitati consultivi di fornitori e visitatori, per identificare le aree in cui possiamo migliorare e garantire che Igb Live continui a soddisfare le esigenze di tutti i nostri stakeholder internazionali, riunendo operatori, affiliati, fornitori e provider di iGaming per un'esperienza di networking senza pari."

L'importanza del trasferimento di Igb live a Londra e la capacità della fiera di attrarre il pubblico giusto sono state fondamentali per gli stakeholder. Märit von Stedingk, responsabile marketing di Alea, aggiunge che. Londra rimane “un evento imperdibile nel nostro calendario di gaming". Opionione condivisa da Martin Collins, chief business development officer di Soft2Bet, che scrive: "L'evento ha riunito uno dei pubblici geograficamente più eterogenei che abbia mai visto. È chiaro: il futuro dell'iGaming non è europeo, è ovunque".

Joshua Gamble, managing director di ActiveWin marketing, sottolinea invece che a Londra si può un mix perfetto di partner affiliati, operatori e fornitori, tutti in un unico posto: “I contenuti sono interessanti e pertinenti, l'atmosfera è vivace e l'evento genera costantemente una roi tangibile, non solo in termini di lead, ma anche di insight che modellano la tua strategia per l'anno. È un appuntamento fisso del calendario perché la qualità dei partecipanti e delle conversazioni è ineguagliabile."

Sita Mamidanna, responsabile customer success management di Cdnetworks spiega: "Sebbene il networking sia un elemento chiave, l'evento si concentra maggiormente sull'energia, sulle idee innovative e sulle relazioni autentiche che si instaurano. Offre l'opportunità di incontrare leader del settore, scoprire tecnologie e tendenze emergenti prima che raggiungano il grande pubblico e acquisire una comprensione più approfondita delle tendenze del mercato. Me ne vado sempre con nuove intuizioni e contatti preziosi. Questo evento offre un valore reale, non solo una pila di biglietti da visita."

La prossima edizione di Igb live 2026 si svolgerà ancora una volta presso l’Excel di Londra dall1° al 2 agosto.