Doug Polk: ‘Big beautiful bill avrà un impatto drastico su molti Stati’
Lo scorso 4 luglio il presidente Usa Donald Trump ha firmato il disegno di legge federale che prende il nome di One Big Beautiful Bill. Un provvedimento che come abbiamo anticipato in precedenza stabilisce che gli scommettitori e i giocatori di poker potranno dedurre solo il 90 percento delle perdite dal 100 percento delle vincite in un dato anno, una modifica significativa rispetto alla legge attuale che consente agli scommettitori di dedurre il 100 percento delle perdite dalle vincite.
È inutile dire dunque che sono stati diversi i giocatori di poker ad essersi fatti avanti manifestando forti preoccupazioni per le imminenti modifiche fiscali per i giocatori di poker che questo cambiamento porterà con sé. Data la situazione il famoso poker pro,Doug Polk si è fatto un convinto sostenitore dell'annullamento delle modifiche sottolineando gli effetti potenzialmente devastanti per i giocatori di poker, sia dal vivo che online.
Polk è apparso in televisione su News Nation con il conduttore Blake Burman per presentare la tesi dell'annullamento delle disposizioni fiscali del BBB evidenziando che “la maggior parte delle persone che giocano a un livello serio, se sono giocatori vincenti, potrebbero vedere i loro margini sono ridotti”.
La modifica al codice fiscale, che dovrebbe essere implementata nel 2026, influisce direttamente sul calcolo delle tasse sul gioco. I player potranno ora dedurre solo il 90 percento delle perdite e delle spese di gioco. Nello scenario di Polk, un giocatore di poker ha 1 milione di dollari di buy-in. Con 1,1 milioni di dollari di vincite, il suo profitto totale è di 100mila dollari per l'anno. Ma poiché può dedurre solo il 90 percento delle sue perdite, sarà tassato come se avesse vinto 200mila dollari, anziché solo il profitto di 100mila dollari.
Durante il suo intervento ha anche sottolineato che “c'è anche un problema con il gioco nel nostro codice fiscale. Non ci è consentito riportare gli anni di perdita. Quindi potresti avere un limite di 3mila dollari all'importo delle perdite che puoi dedurre in un dato anno per le tue azioni, ma puoi riportarlo all'anno successivo per le tasse dell'anno successivo; non è il caso del gioco".
Inoltre secondo il poker pro questa nuova legge “avrà un impatto drastico. Non solo per Las Vegas ma per molte città del paese, in molti stati diversi. Io vivo in Texas. Qui, migliaia di persone saranno colpite da questo cambiamento e non potranno giocare. Vedrete un calo dei ricavi, un calo del turismo, la perdita di posti di lavoro. Avrete un impatto negativo sull'intero settore del gioco."