Formula 1 Olanda: Leclerc vincente a quota 8.00, Mclaren ancora favorite
La lunga pausa estiva è ormai alle spalle e la Formula 1 si prepara a riaccendere i motori per il Gran Premio d’Olanda, in programma da giovedì 28 a domenica 31 agosto sul tracciato di Zandvoort.
Si tratta della quindicesima prova del Mondiale 2025, una stagione che finora ha visto un dominio praticamente assoluto della McLaren: 11 vittorie su 14 gare, un vantaggio di 299 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori e un duello interno che sta infiammando la lotta per il titolo piloti tra Oscar Piastri e Lando Norris, separati da appena nove lunghezze. L’aria di ripartenza porta però anche curiosità su chi potrà provare a interrompere l’egemonia dei “Papaya Boys”.
La Ferrari si presenta con la novità del rinnovo di Frederic Vasseur, elemento che potrebbe dare serenità a Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Il monegasco ha già conquistato cinque podi stagionali e punta a confermarsi, mentre il sette volte campione del mondo cerca il primo podio con la Scuderia.
Uno sguardo alle quote Betaland per il GP d’Olanda aiuta a capire i pronostici della vigilia: Oscar Piastri è il favorito a 2.30, subito tallonato dal compagno Norris a 2.40. Lontani, ma insidiosi, i rivali: Leclerc si gioca a 8.00, mentre Max Verstappen, idolo di casa ma in evidente difficoltà in questo 2025, è proposto a 10.00.
Più indietro George Russell e Lewis Hamilton, entrambi a 18.00, e infine il giovane Kimi Antonelli, ancora in fase di crescita, la cui vittoria pagherebbe addirittura 100 volte la posta.