Regno Unito, Bacta: ‘Workshop sulla conformità per innalzare gli standard del gioco’

Tante adesioni al programma nazionale di workshop sulla conformità lanciato dall'associazione Bacta per gli operatori di gioco del Regno Unito, con l'obiettivo di 'innalzare gli standard'.
Scritto da Redazione

Il presidente di Bacta, Joseph Cullis © Bacta - Sito ufficiale

Nel Regno Unito l'industria del gioco legale prosegue il suo impegno per compattare il settore e migliorarne la qualità anche in risposta al possibile aumento delle tasse ventilato dal Governo nei giorni scorsi.

A scendere in campo è  Bacta, l'associazione di categoria leader che rappresenta il settore dell'intrattenimento e del gioco terrestre a bassa posta, che ha lanciato un programma nazionale di workshop sulla conformità degli operatori, tenuti dal team di Membership support officer (Mso).

Un programma che sta ricevendo una grossa risposta dal comparto, come sottolinea il presidente di Bacta, Joseph Cullis.

I workshop, sia in presenza che online, hanno visto la partecipazione di oltre 100 operatori nelle ultime settimane, con l'ultima sessione di follow-up di giovedì 28 agosto che ha esplorato questioni chiave, tra cui gli obblighi Lccp (le condizioni di licenza e i codici di condotta che stabiliscono i requisiti che tutti i titolari di licenza devono soddisfare per ottenere una licenza della Gambling commission), la procedura per la creazione di un'autoesclusione e una prima analisi delle modifiche ai sistemi e alle procedure di autoesclusione.

Per tutta l'estate, il team Mso di Bacta ha tenuto sessioni di formazione per i soci in Scozia, Nord-Est, Sud-Ovest, Londra e Sud-Est, con ulteriori eventi previsti per le Midlands, Nord-Ovest, Yorkshire e Lincolnshire che si concluderanno nelle prossime settimane.

Riflettendo sull'iniziativa, Joseph Cullis dichiara: "I workshop evidenziano il modo unico in cui Bacta è in grado di promuovere e tutelare gli interessi commerciali dei suoi membri. Parte del nostro impegno costante nei confronti dei nostri membri è garantire che abbiano gli strumenti necessari per gestire tutte le loro responsabilità in un settore altamente regolamentato.
Il nostro team Mso, guidato dal responsabile della Responsabilità sociale e della conformità, Simon Bradbury, rappresenta la nostra presenza sul campo e svolge un ruolo attivo e completo nell'aiutare i membri a rispettare i propri obblighi e a migliorare gli standard in tutte le nostre attività a contatto con i consumatori. I workshop si sono rivelati un'opportunità preziosa per gli operatori e il personale chiave per garantire la conformità dei processi e per sollevare eventuali dubbi.
Sono lieto che così tanti membri abbiano partecipato ai workshop e si impegnino a garantire che i nostri locali rimangano tra i luoghi più sicuri in cui i clienti possano divertirsi. Ringrazio l'eccellente team Mso di Bacta e tutte le nostre attività associate che hanno aderito all'iniziativa."

Bacta vanta una lunga tradizione nel sostenere il gioco responsabile ed è stata in prima linea nelle iniziative volte a offrire un'esperienza di gioco sicura e piacevole, con puntate e premi bassi. È stata una delle prime organizzazioni del settore a collaborare con GamCare, l'organizzazione benefica pionieristica per il gioco sicuro, fondata da Paul Bellringer nel 1997.