Macao: mese di agosto da record, superati i dati pre-pandemia
Numeri ancora in crescita a Macao dove nel mese di agosto 2025 si registrano i migliori dati rispetto al periodo pre-pandemia. Come riportato sul sito specializzato Ggr Asia i ricavi lordi (Ggr) dei casinò ad agosto 2025 sono aumentati del 12,2 percento rispetto all’anno precedente, attestandosi a quasi 22,16 miliardi di patacas (2,76 miliardi di dollari).
A riportare questi dati è l'ufficio di Ispezione e Coordinamento del Gioco della città che sottolinea come questa sia la migliore performance mensile da gennaio 2020, poco prima dell'inizio della pandemia di Covid-19. L'ultimo conteggio mensile è stato leggermente superiore rispetto ai 22,13 miliardi di patacas di luglio.
Già la scorsa settimana gli analisti della banca d'investimento Jp Morgan DS Kim, Selina Li e Lindsey Qian avevano rilevato che “il tasso di crescita giornaliero dei ricavi lordi di Macao era aumentato del 9 percento su base settimanale, raggiungendo i 793 milioni di patacas (pari oltre 86 milioni di euro, Ndr) al giorno, rispetto ai 710 milioni di pataca dei primi 17 giorni di agosto".
Secondo il gruppo bancario, Macao sta vivendo “un'estate intensa e felice”, motivo per cui è prevista “una crescita sostenuta del Ggr a due cifre nei prossimi trimestri, almeno fino al primo trimestre del 2026". Proprio per questo motivo Jp Morgan aveva già previsto che il mese di agosto avrebbe potuto toccare un nuovo record.
I numeri dell’ultimo mese infaatti hanno portato il Ggr aggregato dall'inizio dell'anno a circa 163,05 miliardi di patacas, ovvero il 7,2 percento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.