Las Vegas: a luglio calano i turisti, ma aumentano i ricavi dei casinò

Mentre la Striscia di Las Vegas registra un ulteriore calo dei turisti, specie da Messico e Canada, i casinò della zona generano il 5,6 percento di entrate di gioco in più su base annua.
Scritto da Redazione

© James Walsh / Unsplash

Lo abbiamo scritto anche recentemente: nella Striscia di Las Vegas è evidente il calo del turismo, soprattutto dal Canada e dal Messico, ma i casinò tengono botta e i ricavi continuano ad aumentare rispetto al 2024.

Ora tale andamento è confermato anche per il mese di luglio, secondo i dati diffusi dal Nevada gaming control board, il regolatore del gioco dello Stato, che certificano un aumento del 4 percento delle entrate del gioco con vincita in denaro a livello statale a luglio. A fronte di un crollo del 12 percento dei turisti reso noto dalla Las Vegas convention and visitors authority.

Ma i responsabili dei casinò e del turismo rimangono ottimisti sul futuro di Las Vegas.
In particolare i primi, visto che il report del Nevada gaming control board riferisce che I titolari di licenza per il gioco d'azzardo senza restrizioni dello Stato hanno dichiarato una "vincita di gioco" totale di 1.359.029.244 dollari (pari a circa 1,1 miliardi di euro, al cambio attuale) per il mese di luglio 2025. Ciò rappresenta un aumento del 3,99 percento rispetto a luglio 2024, quando i titolari di licenza hanno dichiarato una vincita di gioco di 1.306.841.233 dollari.

In particolare, i casinò del centro di Las Vegas hanno registrato un aumento del 3,6 percento delle entrate mensili derivanti dal gioco, incassando oltre 74,4 milioni di dollari.

Nel complesso, i casinò sulla Strip di Las Vegas hanno generato oltre 749 milioni di dollari a luglio, con un aumento del 5,6 percento su base annua.