Daniel Negreanu lancia un sondaggio: ‘Chi è il miglior giocatore di sempre?’
Se parliamo dei migliori sportivi di sempre i primi nomi che ci vengono in mente sono quelli di Diego Armando Maradona, Michael Jordan, Novak Djokovic e via dicendo. Ora il dibattito se questi personaggi siano davvero i migliori nella loro discipliUna è ancora aperto e in molti potrebbero non essere d’accordo su quanto affermato. Un dilemma analogo, su chi sia il miglior giocatore di tutti i tempi, è ancora aperto e a parlarne è Daniel Negreanu, partendo da alcune considerazioni.
Recentemente Kid Poker ha infatti scritto un post sua pagina twitter dove si legge: “Quando a Michael Jordan viene chiesto chi sia il miglior giocatore NBA, risponde che è ingiusto confrontare le epoche. Bobby Fischer ha detto lo stesso confrontando i giocatori di scacchi di oggi, con gli strumenti a loro disposizione, con i grandi dei primi anni del 1900.”
Secondo il top player canadese dunque Chip Reese “era unanimemente considerato il miglior giocatore della sua epoca e, se si pensa la mancanza di strumenti a sua disposizione oggi disponibili, probabilmente la più grande mente del poker mai esistita”.
Tuttavia “quando Chip Reese è morto, il primato di miglior giocatore è passato a Phil Ivey. Ha dominato online, tornei, cash game, partite miste, tutto. Chi è il miglior giocatore di quest'epoca e come si confronta con quelli che lo hanno preceduto? Domanda interessante, ma la risposta non è così facile perché non è unanime come nei decenni precedenti”.
Una domanda interessante perché secondo Negreanu il “miglior giocatore di sempre deve essere in grado di competere ad alto livello in tutti i giochi, a mio parere. Uno specialista può essere il migliore in un determinato gioco, ma se non gioca a tutti i giochi ad alto livello non può essere considerato il migliore giocatore di poker”.
Alla fine del suo post arriva la domanda lapidaria: “Chi pensi sia il migliore di sempre in quest'epoca? Condividi le tue opinioni, sono curioso di vedere chi ti verrà in mente.” Una domanda interessante che ha attirato quasi 350mila visualizzazioni e circa 250 risposte. In molti si sono chiese perché parlasse di Phil Ivey al passato ma la risposta è presto spiegata perché quest’ultimo gioca principalmente partite private.
Numeri alla mano però, il Tiger Woods del poker è ancora considerato il migliore di sempre perché ha collezionato 23 voti. A seguire abbiamo Michael "The Grinder" Mizrachi, secondo con 12 voti, seguito da Negreanu con sette, Phil Hellmuth con cinque, Nick Schulman con quattro e Stephen Chidwick, Martin Kabrhel e Lonis con due. E voi chi pensate sia il migliore?