Classifica Pgt: a dominare è Michael Mizrachi, Foxen e Soverel inseguono
Il terzo dei quattro PokerGO Tour Majors è ormai alle porte con 10 eventi in programma e il Poker Masters 2025 che si svolgerà dal 19 settembre al 2 ottobre presso il PokerGO Studio di Las Vegas. A riportare la news è Poker.org che sottolinea come si tratti di una delle poche occasioni rimaste per i giocatori di accumulare punti per assicurarsi un posto nella top 40 della classifica stagionale, guadagnandosi un biglietto per il freeroll da 1 milione di dollari del Pgt Championship di fine stagione.
I pretendenti di quest'anno sono ancora alla caccia di Michael Mizrachi, che ha accumulato tutti i suoi punti in sole due vittorie a premio al Poker Players Championship delle WSOP 2025 e al Main Event. Alex Foxen, il suo concorrente più vicino, è a un solo piazzamento al PGT dal primo posto e The Grinder non gioca molti eventi al PokerGO Studio. Resta da vedere, tuttavia, se Mizrachi riuscirà a resistere al brivido della caccia negli ultimi mesi, o a un freeroll da 1 milione di dollari a dicembre.
La novità di quest'anno del Poker Masters è lo Showcase da $1.000.000, un torneo da $5.300 che inizierà il 19 settembre con due flight di apertura e un montepremi a sette cifre. Il resto dei buy-in si colloca tra $5.100 e $25.200, con una classifica in corso che incoronerà un giocatore con la Purple Jacket di quest'anno.
Il Poker Masters è il terzo dei quattro Pgt Major, l'ultimo dei quali si terrà a fine ottobre al Super High Roller Bowl di Las Vegas. Tutti accumuleranno punti per tutta la stagione, sperando di ottenere un posto nella top 40 della classifica Pgt e un biglietto omaggio per il Pgt Championship da 1 milione di $ a fine anno. L'altrettanto ambito primo posto nella classifica generale assegnerà il premio di Giocatore dell'Anno Pgt e un passaporto Pgt da 50.000 $.
Quest'anno il field insegue The Grinder, c’è Foxen segue con 17 piazzamenti a premio nel tour e l'onnipresente Sam Soverel che si mantiene al terzo posto con 16 piazzamenti a premio. Nick Schulman e Daniel Negreanu, gli unici due giocatori con 20 piazzamenti a premio al Pgt, completano la top five. Di seguito la top five
2025 POKERGO TOUR TOP FIVE
1 Michael Mizrachi – 2.250
2 Alex Foxen – 2.132
3 Sam Soverel – 1.883
4 Nick Schulman – 1.772
5 Daniel Negreanu – 1.597