Mgm Osaka: Il gigante dei casinò pronto a rivoluzionare il mercato asiatico
L'apertura del Mgm Osaka nel 2030 è destinata a scuotere il mercato dei casinò in Asia, almeno stando a quanto dichiarano da Mgm Resorts International. Il progetto, che sarà il primo resort integrato con casinò in Giappone, come ricordano gli analisti di Seekingalpha.com, è completamente finanziato, e sia il governo Giapponese che la leadership di Mgm Resorts confermano che i lavori stanno procedendo come previsto.
La cerimonia di posa della prima pietra per il Mgm Osaka Integrated Resort si è svolta ad aprile, su un sito situato sull'Isola di Yumeshima nella Baia di Osaka. Il gigante dei casinò Mgm Resort, che sede a Las Vegas, e il partner Giapponese Orix Corporation detengono ciascuno una quota di investimento del 42,5 percento, mentre il restante 15 percento è suddiviso tra un consorzio di partner locali che include Panasonic, Kansai Electric e West Japan Railway.
Il costo stimato del resort è di circa 1,27 trilioni di yen (circa 7,4 miliardi di euro), e Mgm Resorts ha recentemente aumentato il proprio impegno di capitale a circa 3 miliardi di dollari (poco più di 2,5 miliardi di euro) per far fronte all'aumento dei costi di sviluppo.
Il complesso del Mgm Osaka è stato progettato per includere un casinò, tre hotel di lusso per un totale di circa 2.500 camere, un centro congressi, una grande sala espositiva, un teatro da 3.500 posti, ristoranti e ampie strutture commerciali e di intrattenimento. Si stima che una volta completato, il resort potrebbe generare oltre 5,9 miliardi di dollari annuali di entrate lorde dal gioco, rendendolo un serio concorrente per i mercati dei casinò di Macao, Corea del Sud e Singapore, e per operatori come Marina Bay Sands, Sands China, Wynn Macau e Melco Resorts.
Il completamento e l'apertura del MGM Osaka sono programmati per l'autunno del 2030. Con la sua vasta gamma di servizi e l'ingente investimento, il resort è pronto a ridefinire il panorama del gioco e dell'intrattenimento in Asia.