Entain e Santa Lucia Sport insieme per l’inclusione

I dipendenti di Entain uniti per una giornata a sostegno dello sport paralimpico e riabilitativo per promuovere inclusività e benessere sociale.
Scritto da Redazione

“Questa iniziativa si inserisce nel percorso di continuità del nostro impegno nel promuovere una cultura di inclusione e collaborazione con il territorio. Entain, attraverso progetti tangibili, costruisce relazioni solide con istituzioni, imprese e realtà del terzo settore per rendere sempre più efficaci le iniziative che sostiene."

Così Giuliano Guinci, public affairs, sustainability & retail operations director del gruppo Entain in Italia, commenta la giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione organizzata da Entain insieme alla Fondazione Santa Lucia che si è svolta lo scorso venerdì 10 ottobre nella sede della Fondazione Santa Lucia Irccs, a Roma. Un’iniziativa, che rinnova una collaborazione ormai consolidata, conferma l’impegno costante di Entain nel supportare realtà che promuovono lo sport come strumento di inclusione e riabilitazione.

All’evento hanno partecipato circa 25 dipendenti di Entain, che si sono messi in gioco in attività sportive paralimpiche scoprendo da vicino il valore sociale, aggregativo e riabilitativo dello sport.

Il sostegno alla Fondazione Santa Lucia, già premiata al Csr Award 2024 per il progetto “In testa abbiamo solo il basket”, rappresenta un segno concreto della volontà di Entain di continuare ad investire in iniziative con un impatto positivo sul territorio.

Affiancati dagli atleti della Fondazione Santa Lucia Sport, i dipendenti di Entain si sono cimentati in diverse discipline, dal calcio balilla paralimpico al tennistavolo, al basket in carrozzina. La giornata si è conclusa con una visita al reparto di riabilitazione pediatrica ed al laboratorio di ricerca della Fondazione, dove è stato illustrato come l’attività sportiva ed i programmi di riabilitazione contribuiscano al recupero fisico e al benessere psicologico dei pazienti più giovani.

"Il Csr Award", ricorda ancora Guinci, "rappresenta un momento di incontro, confronto e co-progettazione, pensato per rafforzare le partnership necessarie a generare risultati misurabili, concreti e duraturi".